Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: 13 convocati azzurri per il Pgs di Carezza

Pubblicato

il

L’attesa è finita, a breve partirà la nuova stagione. La Coppa del Mondo 2014-2015 di snowboard alpino inizierà non sabato 13, ma martedì 16 dicembre, con un Pgs (gigante parallelo) maschile e femminile sulle nevi italiane di Carezza. In Val d’Egna, dopo le alte temperature delle scorse settimane, è tutto quasi pronto per la prima gara dell’anno.

Sono 13 gli azzurri convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni. Si tratta di Corinna Boccacini, Giulia Gaspari, Nadya Ochner ed Elisa Profanter fra le donne, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Hannes Hofer, Aaron March, Christoph Mick e Luca Ponti fra gli uomini. C’è grande attesa soprattutto su Fischnaller e March, punte della selezione italiana, ma anche su Corinna Boccacini quarta alle Olimpiadi di Sochi e sui giovani talentuosi Nadya Ochner e Edwin Coratti.

Sicuramente le condizioni del tempo non ci hanno aiutato – ha commentato Pisoni al sito federale -. Purtroppo questo calendario ci impedisce di avere certezze in termini agonistici, cercheremo di farci trovare ugualmente pronti ad ogni gara. I ragazzi si sono allenati bene in estate, hanno voglia di confrontarsi con i loro avversari. a Carezza giocheremo in casa, avremo uno stimolo ulteriore per ben figurare“. Le qualificazioni sono previste per martedì mattina dalle 8.45, le fasi finali si svolgeranno dalle 12.30. Subito dopo la gara la Coppa del Mondo si sposterà in Austria, dove Montafon ha ufficializzato ieri un doppio Psl (individuale e team event) per il 18 e 19 dicembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *