Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: l’Italia non brilla, si salvo solo Confortola

Pubblicato

il

Poche luci e molte ombre nella seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo di short track a Shanghai. Nessun piazzamento di rilievo per la squadra azzurra, che paga l’assenza di Arianna Fontana, che ha deciso di rinunciare alle tappe asiatiche e di volare negli Stati Uniti per preparare al meglio la seconda parte di stagione.

Il risultato migliore è stato certamente quello di Yuri Confortola, capace di raggiungere la FinaleB nei 1500m, chiudendo poi al quarto posto e decimo complessivamente. Il valtellinese si conferma dunque l’unico azzurro a livello maschile (in generale quando non c’è la Fontana) a poter competere a certi livelli e a raggiungere almeno la semifinale.
La medaglia d’oro è andata al coreano Sin Da Woon, che ha chiuso davanti al canadese Charles Hamelin e all’americana Krueger.

Nella prima serie dei 500m donne successo per la cinese Fan Kexin., che si conferma in un ottimo stato di forma e vince davanti alla canadese St.Gelais e alla coreana Kim Alang La migliore delle azzurre è stata Elena Viviani, eliminata ai quarti. Federica Tombolato e Arianna Valcepina non hanno superato i ripescaggi.

Nei 1500m donne altra vittoria cinese con Han Yutong, mentre la coreana Shim e l’altra cinese Li hano chiuso rispettivamente seconda e terza. Nessuna delle azzurre ha raggiunto la semifinale, venendo eliminate tutte nei ripescaggi.

Niente da fare anche per la staffetta femminile. Il quartetto azzurro (Arianna Valcepina, Lucia Peretti, Federica Tombolato, Elena Viviani) ha chiuso al quarto posto la sua semifinale dietro a Corea, Canada ed Ungheria, qualificandosi per la FinaleB.
Purtroppo i ragazzi erano stati eliminati nella giornata di ieri in batteria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB Short Track

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *