Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: bene Confortola, Viviani e la staffetta femminile

Pubblicato

il

Prima giornata nella tappa di Coppa del Mondo di short track a Shanghai e pochi sorrisi per la squadra azzurra, che non può contare su Arianna Fontana, che ha deciso di non volare in Asia per lavorare negli Stati Uniti e preparare al meglio la seconda parte di stagione.
Nelle varie batteri di giornata ha fatto molto bene Elena Viviani, che si è sempre qualificata nelle sue gare, poi anche Yuri Confortola ha brillato nei 1500m. Buone indicazioni anche dalla staffetta femminile, mentre quella maschile è già stata eliminata.

Questo il riepilogo dei risultati:

1500m Donne: Eliminate tutte e tre le azzurre in batteria. Lucia Peretti e Federica Tombolato potranno partecipare ai ripescaggi, mentre ancora una volta Ylenia Tota si è fatta squalificare e dunque la sua gara termina qui.

500m (1) Donne: Molto bene Elena Viviani che si qualifica per i quarti di finale, dopo il secondo posto in batteria dietro alla Christie. Niente da fare per Arianna Valcepina, che dovrà passare per i ripescaggi.

500m (2) Donne: Passa il turno ancora Elena Viviani che chiude al secondo posto la sua batteria e dunque va ai quarti. Saranno costrette ai ripescaggi sia Arianna Valcepina sia Federica Tombolato.

1000m Donne: Ylenia Tota e Lucia Peretti vengono eliminate in batteria e dovranno passare dai turni di ripescaggio.

Staffetta Donne: Anche senza Arianna Fontana si ben comporta il quartetto azzurro (Valcepina, Tota, Peretti, Viviani) che chiude dietro al Canada e si qualifica per la semifinale. Molto difficile entrare in finale visto che dovremo vedercela sempre con le nord americane, la Corea e l’Ungheria, quest’ultima ampiamente alla nostra portata.

500m (1) Uomini: Massimo Gurini e Davide Viscardi vengono eliminati in batteria, ma proveranno a superare i vari turni dei ripescaggi. Purtroppo non ci sarà anche Andrea Cassinelli, penalizzato dai giudici nella sua batteria.

500m (2) Uomini: Yuri Confortola supera i preliminari ma poi viene eliminato nel turno successivo e dunque andrà ai ripescaggi. Subito eliminato, invece, Massimo Gurini, ma anche lui andrà ai ripescaggi. Nuovamente squalificato Andrea Cassinelli.

1000m Uomini: Davide Viscardi, Tommaso Dotti e Nicola Rodigari out nel turno preliminare e tutti e tre andranno ai ripescaggi.

1500m Uomini: Yuri Confortola accede ai quarti di finale dopo aver vinto bene la sua batteria. Eliminati e andranno ai ripescaggi Nicola Rodigari e Tommaso Dotti

Staffetta Uomini: Subito eliminato il quartetto azzurro (Rodigari, Confortola, Viscardi, Dotti), che chiude al quarto posto dietro ad Olanda, Giappone e Russia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da Wikipedia

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *