Sci di fondo, Coppa del Mondo: Johaug rimonta ma Bjoergen la beffa allo sprint, male l’Italia

Marit-Bjoergen-Sci-di-fondo-Pagina-FB-Bjoergen-Libera.jpg

Altro bellissimo capitolo del duello Bjoergen-Johaug! Quando tutto sembrava presagire un arrivo in solitario dell’atleta più vincente della storia, Therese Johaug è riuscita a riportarsi con una grandissima rimonta sulle code della connazionale, cedendo tuttavia allo sprint. Davvero emozionanti gli ultimi chilometri della 10 km gundersen a tecnica classica che ha chiuso la prova multistage di Lillehammer. Splendido anche l’abbraccio tra le due amiche rivali in una gara in cui le suddite di Harald V hanno continuato a dettar legge.

Se il terzo posto è andato a Heidi Weng, il quarto se lo è aggiudicato Ingvild Flugstad Oestberg, che ha avuto la meglio sulla svedese Charlotte Kalla. Alle spalle della 25enne nativa di Pajala sono arrivate le altre due norvegesi Ragnhild Haga e Maiken Caspersen Falla mentre per trovare la prima non scandinava bisogna andare alla decima piazza occupata da una non brillante Justyna Kowalczyk. 

Lontane le italiane: la migliore è Ilaria Debertolis 53^. Oltre la 60^ piazza Francesca Baudin e Virginia De Martin Topranin. Ritirata invece Marina Piller. 

Foto pagina FB Bjoergen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top