Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: capolavoro di Lara Gut a Lake Louise in Super-G! Merighetti nelle 10

Pubblicato

il

Lara Gut mette la firma sull’ultima gara nordamericana della prima parte di stagione di Coppa del mondo di sci alpino con un convincente successo nel Super-G di Lake Louise, in Canada.

La svizzera ha attaccato la pista con decisione, trovando linee perfette sin dalle prime porte confezionando un piccolo capolavoro sul muro, dove nessuna delle avversaria è riuscita a rimanerle vicina. Prestazione maiuscola e tendente alla perfezione che le ha permesso di conquistare la prima vittoria della sua stagione con il tempo di 1’18”46. Secondo, quasi delusa sul traguardo, la statunitense Lindsey Vonn, che ha pagato un ritardo di 37 centesimi dopo la vittoria ottenuta ieri sulla stessa pista in discesa libera. La slovena Tina Maze ha chiuso al terzo posto lontana dalle prime due, oggi superiori alla concorrenza, e staccata di 81 centesimi dalla Gut. Quarta posizione per la tedesca Viktoria Rebensburg che ha preceduto l’austriaca Cornelia Huetter. Sesta posizione per Julia Mancuso, mentre Tina Weirather e Anna Fenninger hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava piazza.

Ottima nona posizione finale per Daniela Merighetti, la migliore delle italiane impegnate scesa con pettorale 23. 1”41 il suo ritardo dalla vincitrice della prova odierna, ma il distacco dal podio si assesta sui 6 decimi. Buona prova anche per Verena Stuffer, 15ma a 1”77 dalla vetta. Più indietro le altre, con Johanna Schnarf e Sofia Goggia comunque a punti (rispettivamente 28ma e 30ma) mentre Francesca Marsaglia è subito dietro. Maggiormente distanziata Nadia Fanchini, Elena Curtoni ed Elena Fanchini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Lara Gut

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *