Sci alpino: a Riccardo Tonetti e Irene Curtoni il Parallelo di Natale

tonettifisi.jpg

Anche quest’oggi s’è rinnovata la festosa tradizione del Parallelo di Natale, la gara “amichevole” che precede il 25 dicembre facendo sfidare tra di loro, in un contesto allegro e rilassato, i migliori interpreti dello sci azzurro.

La XXV edizione è stata disputata a Foppolo, località sciistica dell’Alta Val Brembana, e ha fatto registrare i successi di Riccardo Tonetti ed Irene Curtoni. Il venticinquenne finanziere di Bolzano ha preceduto nella finalissima il giovanissimo Lorenzo Moschini, diciassettenne bresciano dello sci club Collio, con il carabiniere di Bardonecchia Giovanni Borsotti sul terzo gradino del podio davanti al poliziotto trentino Paolo Pangrazzi.

Nella prova femminile, successo della più esperta delle due sorelle Curtoni: la ventinovenne di Regoledo di Cosio ha avuto la meglio su un’altra atleta valtellinese, la ventenne Federica Sosio; prestigioso terzo posto per la diciottenne gardenese Nicole Delago, mentre la padrona di casa Nicole Duci termina in quarta posizione.

Tonetti e Curtoni succedono nell’albo d’oro rispettivamente a Peter Fill e Sabrina Fanchini: in passato, tra gli altri successi anche per i vari Peter Runggaldier, Alberto Tomba, Pauli Accola, Giorgio Rocca e Giuliano Razzoli tra i maschi, Paola Magoni, Deborah Compagnoni, Karen Putzer e Federica Brignone tra le ragazze. Tra i protagonisti della manifestazione, che ha richiamato un foltissimo pubblico, anche lo stesso Tomba: alle ore 20.30 differita su RaiSport 1.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Lascia un commento

Top