Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Severin Freund vince a Nizhny Tagil. Gara interrotta nella seconda serie

Pubblicato

il

Condizioni non facili sul trampolino di Nizhny Tagil, in Russia, dove oggi si è disputata la seconda prova di Coppa del mondo di salto con gli sci in programma per questo fine settimana. Dopo aver completato la prima serie di salti, la seconda è stata annullata quando mancavano soli 10 atleti alla conclusione della prova a causa del vento. Il successo è andato al tedesco Severin Freund, il migliore al termine del primo e unico salto.

Freund, partito da stanga di partenza più bassa rispetto agli avversari al pari di Fannemel, è arrivato a 131,5 metri. Grazie anche ad ottime valutazioni dei giudici ha collezionato 145,7 punti che gli hanno consentito di precedere il norvegese Anders Fannemel, vincente nella giornata di ieri ma staccato di 2 punti e 4 decimi oggi dal gradino più alto del podio. Ha chiuso in terza piazza l’austriaco Stefan Kraft, atterrato addirittura a 138 metri (con HS posto a 134). Gregor Schlierenzauer ha chiuso in quarta piazza ai piedi del podio seguito dal connazionale Michael Hayböck, con lo sloveno Matjaz Pungertar sesto davanti ai norvegesi Rune Velta e Daniel-Andre Tande, rispettivamente settimo e ottavo. Hanno chiuso la top 10 Peter Prevc e Marinus Kraus.

In casa Italia buona prova per Daniele Varesco, che ha conquistato la 39esima posizione grazie ad un totale di 96,4 punti, migliorando sensibilmente quanto fatto vedere ieri. Si è sostanzialmente confermato, invece, Federico Cecon, 43esimo. Per entrambi, comunque, una buona trasferta che ha permesso di fare esperienza in ottica futura.

In classifica generale Fannemel guida con un vantaggio di 69 punti su Freund che grazie al successo odierno ha scalato diverse posizioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński CC-BY-SA-3.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *