Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Grand Prix Final: super Tuktamisheva! Che recupero di Wagner e Radionova!

Pubblicato

il

Strabiliante conclusione alla Finale del Grand Prix di pattinaggio di figura per la prima volta a Barcellona.

Elizaveta Tuktamisheva conferma il trend positivo di questa nuova stagione e conquista meritatamente il titolo: l’atleta russa ha presentato due solidi programmi ed è riuscita ad ottenere il miglior punteggio per quanto riguardo il tecnico e per l’artistico, meritando per il totale 203.58 punti.

Elena Radionova, dopo il terzo posto nello short, riesce a risalire di una posizione e a portare a casa l’argento: ottimo il livello tecnico proposto dalla giovane di Mosca, che ha portato a termine ben sette tripli e due doppi axel.

La rimonta più importante è stata effettuata però da Ashley Wagner: l’americana ha iniziato il suo libero con una bellissima combinazione triplo flip-triplo toeloop e non ha quasi commesso imprecisioni. La campionessa statunitense si trovava al sesto e ultimo posto, ma, complice qualche errore di Pogorilaya e Lipnistkaia, ha completato il podio di oggi con 189.50 punti.

Ai piedi del podio Anna Pogorilaya che non è apparsa al meglio della forma, soprattutto a fine programma, ed è caduta sul triplo salchow. La russa ha comunque ottenuto 180.29 punti.

Julia Lipnistkaia arriva invece quinta: la pattinatrice di stanza a Mosca è caduta ben due volte e anche nel resto del libero ha commesso diverse imprecisioni. Una giornata per nulla positiva per la vice-campionessa del mondo

Sesta posizione per la giapponese Rika Hongo con 176.13.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *