Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2014: Francia e Montenegro a punteggio pieno

Pubblicato

il

Continua la corsa delle campionesse in carica del Montenegro ai Campionati Europei di pallamano femminile 2014: le atlete della nazionale un tempo parte della Jugoslavia hanno infatti confermato l’ottima forma mostrata nel match inaugurale con la Serbia, sconfiggendo la Slovacchia con il risultato finale di 28-24. Un punteggio che inganna sulla superiorità delle montenegrine, in vantaggio per 20-10 a metà incontro, prima di limitarsi a controllare il match nella seconda parte dello stesso. Con le sue sei realizzazioni, la ventottenne Jovanka Radičević è stata la miglior realizzatrice della partita.

A punteggio pieno, assieme al Montenegro, c’è anche la Francia di Alexandra Lacrabère, anche lei autrice di sei goal. Le francesi, dopo una prima partita poco convincente, hanno avuto la meglio sulle vicecampionesse mondiali in carica della Serbia, battuta con un netto 27-16. Come sempre, le Bleues hanno messo in mostra una grande solidità difensiva, confermandosi come la miglior difesa del torneo (34 reti subite in due match). Dopodomani Francia e Montenegro si giocheranno il primato nel girone che si gioca ad Osijek, in Croazia.

Nell’altro gruppo, proprio le padrone di casa della Croazia hanno salutato definitivamente il torneo dopo la sconfitta per 24-26 contro la Germania, davanti al pubblico di Varaždin. Il match è stato molto combattuto, ma alla fine le teutoniche hanno avuto la meglio grazie alla loro compattezza di squadra, mentre le croate si sono basate troppo sulla stella Andrea Penezić, capace di infilare il pallone in rete per ben tredici volte. Nell’ultima sfida, Olanda e Svezia hanno pareggiato per 30-30: dieci le marcature dell’olandese Estavana Polman, la miglior giocatrice del match.

 

GIRONE C

Olanda-Svezia 30-30
Croazia-Germania 24-26

Classifica: Olanda 3, Svezia 3, Germania 2, Croazia 0

GIRONE D

Serbia-Francia 16-27
Slovacchia-Montenegro 24-28

Classifica: Francia 4, Montenegro 4, Slovacchia 0, Serbia 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fédération Française de Handball

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *