Pallamano femminile, Europei 2014: domani giornata decisiva

Pallamano-Svezia-femminile-EHF2.jpg

Giornata interlocutoria ai Campionati Europei 2014 di pallamano femminile, visto che nessuna formazione è riuscita ad ottenere il passaggio del turno. La Svezia, comunque, si è confermata leader del girone, grazie alla sua vittoria sulla cenerentola Slovacchia con il risultato di 31-22. Le scandinave hanno saputo gestire il match sin dalle prime battute, trascinate dalla venar realizzativa della venticinquenne Isabelle Guldén, autrice di nove reti questa sera ed ora terza nella classifica marcatori del torneo a quota trentatré.

Vittoria fondamentale per le campionesse in carica del Montenegro, che restano in corsa dopo aver superato per 31-27 l’Olanda. La squadra Oranje, una delle rivelazioni del torneo, ha dato filo da torcere alle medagliate d’oro di due anni fa, con un’ottima prestazione della solita Estavana Polman (otto reti). La miglior giocatrice del match, però, è stata la montenegrina Katarina Bulatović, autrice di ben dieci realizzazioni.

A concludere questa seconda giornata del gruppo che si gioca a Zagabria è stato il match tra Francia e Germania, conclusosi con un pareggio sul 24-24, dopo che le teutoniche avevano preso il comando dell’incontro nella prima metà. La compattezza di squadra delle francesi, però, ha permesso alle ragazze di Alain Portes di rimontare fino al goal della definitiva parità firmato Paule Baudouin. Le tedesche non hanno invece approfittato dell’ottima vena realizzativa di Angie Geschke, capace di infilare il pallone in rete in nove occasioni.

Domani sarà una giornata decisiva per entrambi i gironi, visto che si decideranno le tre semifinaliste che contenderanno il titolo alla già qualificata Norvegia.

 

GRUPPO I

Polonia-Romania domani
Spagna-Danimarca domani
Ungheria-Norvegia domani

Classifica: Norvegia 8, Danimarca 5, Spagna 5, Ungheria 4, Romania 3, Polonia 0

GRUPPO II

Olanda-Montenegro 27-31
Svezia-Slovacchia 31-22
Germania-Francia 24-24

Svezia-Montenegro domani
Germania-Slovacchia domani
Olanda-Francia domani

Classifica: Svezia 7, Montenegro 6, Olanda 5, Francia 5, Germania 1, Slovacchia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EHF (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top