Oroscopo 2015: Italia, che anno! Per gli astri vinceremo ovunque…

Olympiadamus.jpg

Olimpiadamus ha scrutato gli astri, ha osservato le congiunture, ha analizzato allineamenti di pianeti e stelle. Il profeta dell’Olimpo ha orato: “Sarà un 2015 fantastico e vincente per lo sport italiano!”.

Lo Zodiaco dei nostri atleti di punta, infatti, sembra essere di ottimo auspicio e addirittura il momento migliore della stagione coincide proprio con il loro appuntamento clou! Insomma, il cielo ha dato i suoi segnali…

Naturalmente gli oroscopi vanno presi per quello che sono: delle semplice valutazioni astrali, non scientifiche e tutt’altro che certe. Sono curiosi, a volte ci prendono, ma non vanno assolutamente presi come sicuri e veritieri. Per gli oroscopi classici abbiamo fatto riferimento alle previsioni di Paolo Fox, tra i più autorevoli esperti in materia, e poi li abbiamo declinati su alcuni sportivi.

 

C’è un vaticinio che ci fa letteralmente sobbalzare dalla sedia. “Grande cielo a partire da luglio, il periodo migliore per riscattarsi e mettersi in gioco”. È rivolta ai nati sotto il segno dello Scorpione, il cui più illustre rappresentante è…Vincenzo Nibali. Sapete tutti cosa ci aspetta a luglio… Che sotto l’Arco di Trionfo arrivi uno storico bis dello Squalo Giallo?

“Il 2015 brillerà in modo sfolgorante. L’anno del ritorno in auge. Agosto mese di grande forza”. Sembra scritto apposta per Federica Pellegrini! La nostra Divina, abbracciata dal Leone, sarà impegnata ai Mondiali di nuoto proprio nei giorni attorno al suo compleanno (2-9 agosto).

 

Sulla carta questo sembra essere un grande anno per il Sagittario. “Un momento di grande forza” favorevole per Elisa Di Francisca, Campionessa Olimpica di fioretto pronta per una nuova stagione di successi.

La parte più bella sarà tra agosto e ottobre”. La profezia per il Capricorno e per Jessica Rossi, attesa dagli Europei e soprattutto dai Mondiali casalinghi a Lonato: tornerà a brillare la stella dell’imbattibile Campionessa Olimpica, che si sta per lasciare alle spalle un 2014 negativo?

Gli astri dicono bene anche per il Cancro, il segno di Sandro Campagna! Con la World League in casa e il Mondiale in piena estate, chissà che il Settebello non ci regali qualche gradita sorpresa…

 

“Ottobre e novembre saranno mesi lanciati”. Proprio il periodo ideale per Vanessa Ferrari che, guidata dal suo Scorpione, proverà ancora una volta a pungere le avversarie ai Mondiali di ginnastica artistica.

Carlo Molfetta e Flavia Tartaglini sono dell’Acquario che “ha affrontato un anno difficile e tribolato” (affermazione veritiera per il Campione Olimpico di taekwondo). Riusciranno a “ritrovare l’equilibrio” nel 2015? I Mondiali a maggio e a giugno sembrano cadere in un buon momento…

Il Capricorno avrà un “agosto super”. Qui Olimpiadamus incrocia le dita e punta molto su Nicola Benedetti: riuscirà a realizzare un’autentica impresa ai Mondiali di pentathlon?

 

Arianna Fontana è un Ariete che avrà tra “gennaio e marzo il suo periodo più eclatante”. Manco a dirlo: 23-25 gennaio si vola agli Europei, 13-15 marzo appuntamento coi Mondiali. Che la nostra stella, plurimedagliata alle Olimpiadi di Sochi, riesca a fare nuovamente un colpaccio?

Dominik Paris è nato lo stesso giorno di Arianna e dunque anche per il nostro migliore sciatore, che sta incantando in questa stagione nelle prove veloci, si prospetta un inverno caldissimo e profittevole: riuscirà a brillare anche ai Mondiali, in programma dal 2 al 15 febbraio?

Il primo segno dello Zodiaco ha accolto tra le sue braccia anche Dorothea Wierer, attesa come grande protagonista ai Mondiali di biathlon (5-15 marzo).

 

Olimpiadamus

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top