Lotta: vittoria di Dalma Caneva a Nizza, bronzo per Diana e Carcea

Dalma-Caneva-Lotta-Federazione-FB-Di-Feliciantonio.jpg

Si è tenuto a Nizza, nel sud della Francia, il tradizionale “Henri Deglane Challenge“, competizione internazionale di lotta libera maschile e femminile dedicata al campione olimpico di Parigi 1924. Già medagliata di bronzo l’anno scorso, Dalma Caneva ha centrato questa volta il bersaglio grosso, aggiudicandosi la medaglia d’oro della categoria 69 kg, grazie alla vittoria in finale sulla rumena Adina Popescu. Oltre alla genovese, è salita sul podio anche Maria Diana, classificatasi terza nella stessa categoria di peso.

Una medaglia di bronzo è arrivata anche dal torneo maschile, che ha visto Marco Carcea giungere terzo nel torneo della categoria 97 kg, al pari del padrone di casa Quentin Millière. In finale, il bielorusso Yusup Dzhalilov ha avito la meglio sul georgiano Omar Gusoshvili.

Nel complesso, gli Stati Uniti hanno ottenuto il miglior risultato di squadra grazie alla tre medaglie d’oro vinte da Victoria Anthony (48 kg), Helen Maroulis (58 kg) ed Aaron Pico (65 kg), con quest’ultimo che è riuscito a battere l’armeno David Safaryan, campione olimpico e mondiale.

RISULTATI

Lotta libera maschile

Lotta libera - Risultati Henri Deglane

Lotta libera femminile

Lotta femminile - Risultati Henri Deglane

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIJLKAM

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top