Judo: Teddy Riner rinuncia agli Europei 2015

Judo-Teddy-Riner.jpg

I Campionati Europei 2015 si terranno il prossimo mese di Aprile a Glasgow (Scozia), ma hanno già perso una stella: il francese Teddy Riner, infatti, ha fatto sapere che non prenderà parte alla rassegna continentale, come confermato anche dal tecnico della nazionale maschile, Stéphane Frémont.

Dopo la conquista del settimo titolo mondiale la scorsa estate, il campione olimpico della categoria +100 kg è tornato sul tatami vincendo i Campionati Francesi ed il Grand Prix di Jeju, ma saltando invece l’appuntamento con il Grand Slam di Tokyo. Questa volta, però, il colosso di Guadalupa non è alle prese con problemi fisici, ma ha deciso di stilare il suo calendario con un obiettivo ben preciso, la conquista dell’ottavo iride. Per questo, Riner tornerà a combattere direttamente a Febbraio in occasione del Grand Prix di Düsseldorf, in Germania, per poi prendere parte ai World Masters di Rabat (Marocco), a Maggio. Questo programma implica l’assenza del venticinquenne dai Campionati Europei, che Riner ha vinto quattro volte in altrettante partecipazioni.

Dopo aver vinto le ultime due edizioni della competizione continentale, dunque, il francese lascerà spazio ai suoi avversari. Medagliato d’argento sia a Budapest 2013 che a Montpellier 2014, il georgiano Adam Okruashvili sarà verosimilmente il grande favorito della prova, mentre la Francia potrà comunque contare su un atleta di alto livello come Jean-Sébastien Bonvoisin, già medagliato di bronzo nell’edizione ungherese.

 

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top