Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia ciclocross: domenica terza tappa a Rossano Veneto

Pubblicato

il

Ricomincerà domenica, da Rossano Veneto, il Giro d’Italia di ciclocross, manifestazione giunta alla settima edizione. Dopo le prime due prove all’Isola d’Elba e a Fiuggi, Gioele Bertolini e Chiara Teocchi si presenteranno ai nastri di partenza con la maglia rosa sulle spalle.

Bertolini, ancora Under 23, ha vinto le prime due tappe, issandosi con margine ai vertici della classifica. Reduce da una trasferta in Giappone dove ha raccolto altri successi, lo aspetterà una concorrenza agguerrita e probabilmente più competitiva rispetto alle ultime uscite in suolo italiano. Marco Aurelio Fontana ed Enrico Franzoi dovrebbero fare il loro esordio nella manifestazione al pari di Bryan Falaschi, che ha recentemente messo a referto una prestazione di altissimo livello in quel di Brugherio. Ci saranno quinti tutti i migliori interpreti italiani della disciplina: le premesse per godere di un grande spettacolo ci sono tutte. Le gare saranno anche trasmesse su Rai Sport 2

Tra le donne, invece, Chiara Teocchi e Alice Maria Arzuffi sono al comando della classifica con gli stessi punti. Tocchi vestirà comunque la maglia di leader in qualità di vincitrice dell’ultima tappa. Arzuffi, come Bertolini, nelle scorse settimane ha preso parte ad alcune gare in Giappone ed è difficile valutare la sua condizione di forma, mentre quella che sembra l’avversaria per la conquista del trofeo si è ritirata all’internazionale di Brugherio. Tra le due potrebbe inserirsi Elena Valentini, che dopo un inizio di stagione non facile sembra aver ritrovato il giusto colpo di pedale per arrivare a buone prestazioni. Grande attesa anche per Eva Lechner, argento mondiale lo scorso anno ad Hoogerheide alle spalle della Cannibale Marianne Vos. Per lei gli obiettivi più importanti della stagione invernale devono ancora arrivare ma già questo può essere un buon test.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia Ciclocross – Gran Premio Selle Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *