Ginnastica, la stagione è finita! Buon Natale e appuntamento nel 2015: in pedana il…

Erika-Fasana-Novara-Cup.jpg

La stagione della grande ginnastica artistica è ufficialmente terminata con la disputa della Juvenilia Cup (gara juniores) a Città del Messico.

Il 2014 è stato davvero infinito e intensissimo, ma il 2015 lo sarà ancora di più. Le ragazze sono attese dall’anno preolimpico: i Mondiali qualificanti a Rio a fine ottobre, gli Europei a Montpellier in primavera, la novità Giochi Europei a inizio estate, Universiadi e tanto altro ancora.

 

Le atlete ora si godranno qualche giorno di meritato riposo in concomitanza con le vacanze di Natale, poi tutte di nuovo sotto con gli allenamenti serrati a gennaio. Il primo mese dell’anno, infatti, è tradizionalmente libero da gare.

Il nostro digiuno durerà quindi circa una cinquantina di giorni, perché si ritornerà in pedana il prossimo 7 febbraio. Appuntamento al Pala Rossini di Ancona: prima tappa della nostra Serie A!

Saranno dunque le italiane le prime a ritrovare il feeling con gli attrezzi davanti alle giurie. La prima gara internazionale è invece schedulata per il 7 marzo: sarà tempo di American Cup, uno degli eventi più importanti dell’intera stagione, ultima tappa della Coppa del Mondo 2014/2015.

Lascia un commento

Top