Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano|Champions League: i Seamen Milano tentano l’avventura europea

Pubblicato

il

I mesi invernali per il football americano giocato nel Bel Paese rappresentano mediamente quel periodo stagionale conosciuto con il nome di off-season, ma in realtà nel pentolone delle franchigie IFL bolle sempre qualcosa.

E così dopo un primo periodo dedicato al rafforzamento, in vista dell’annata 2015, i Seamen Milano sono stati chiamati in causa per partecipare alla prossima Champions League del football americano continentale.

Come nel caso calcistico, questa si può ritenere senza ombra di dubbio la maggior competizione europea per club; nella quale le 12 squadre partecipanti cercheranno di esprimere il massimo livello di gioco per ogni paese chiamato ad essere rappresentato dalle singole franchigie.

I “Marinai” per la precisione, sono stati inseriti nel Girone Central assieme agli spagnoli del Pioner Hospitalet ed ai temibilissimi francesi dei Black Panthers de Thonon le Bains.

L’esordio in campo internazionale avverrà quindi il 19 aprile contro la compagine iberica al velodromo Vigorelli, “teatro” che peraltro potrebbe candidarsi (secondo voci che girano nell’ambiente) come location della Final Four della kermesse, mentre il 2 maggio sarà la volta della trasferta in terra transalpina.

L’esito dell’avventura meneghina sarà non facilmente pronosticabile, ma la cosa certa invece è che i campioni d’Italia non affronteranno la rassegna per recitare il ruolo delle comparse.

TUTTI I GIRONI DELLA CHAMPIONS 2015

East
Belgrade SBB VUKOVI
Istanbul Bogazici SULTANS
Ljubljana SILVERHAWKS

West

Aix-en_Provence ARGONAUTES
London BLITZ
Madrid OSOS RIVAS

Central
L’Hospitalet PIONERS
Milan SEAMEN (ITA)
Thonon-les-Bains BLACK PANTHERS

North
Carlstad CRUSADERS
Copenhagen TOWERS
Helsinki ROOSTERS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Si ringrazia MARCO MUTTI (Presidente Seamen Milano)

Foto: Dario Fumagalli

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *