Football Americano, dal Blue Team al Superbowl: il calendario, le date e gli eventi del 2015

Panthers_Fidaf_Football_Americano.jpg

Scalda i motori come non mai il 2015 del football americano nostrano, che fra pochi giorni si preparerà a vivere l’inizio di una nuova annata.

La partenza dei prossimi dodici mesi sarà infatti dedicata alla prima amichevole del “nuovo” Blue Team, per poi lasciare spazio, con qualche settimana di inframezzo, allo start ufficiale della IFL.

Il gruppo adesso allenato da coach Davide Giuliano, sfiderà in quel di Pero (provincia di Milano) la selezione della Svizzera per capire quali siano state le prime indicazioni derivanti dai tanti raduni effettuati fra novembre e dicembre, magari togliendosi la soddisfazione anche di battere la rappresentativa elvetica.

Parlando di Campionato invece, e delle dodici franchigie (11 dell’anno scorso, più i Grizzles Roma) che quest’anno andranno a comporre la Prima Divisione italica, non possiamo non far notare come sia stato il fine settimana del 7-8 marzo 2015 quello indicato per far scattare l’Italian Football League.

La stagione regolare, con le squadre smistate nei raggruppamenti Nord o Sud, a seconda della posizione geografica, vivrà poi due Bye weeks ( 04-05 aprile e 18-19 aprile), parametrandosi anche con gli impegni dei Seamen Milano impegnati nell’avventura nella Champions League IFAF, e si concluderà sabato 30 o domenica 31 maggio.

Da li poi, i playoff.

Sino al Superbowl del prossimo 4 luglio, da disputarsi al Vigorelli di Milano.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA IFL (REGULAR SEASON)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Dario Fumagalli

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top