Seguici su

Equitazione

Equitazione: Simon Delestre vince in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Si è concluso nella serata di ieri il CSI-W cinque stelle di Mechelen, in Belgio, valido come tappa della Coppa del Mondo di salto ostacoli per il girone dell’Europa Occidentale. La gara di Coppa, una prova con jump-off ed ostacoli ad 1,60 metri d’altezza, ha premiato il francese Simon Delestre. In sella a Qlassic Bois Margot, il vicecampione mondiale a squadre ha chiuso il percorso decisivo in 32″42, precedendo di oltre due secondi il binomio britannico formato da Joe Clee e Utamaro d’Ecaussines (34″93). A completare il podio è stato lo svedese Douglas Lindelöw su Casello (35″07).

In classifica generale resta al comando lo svizzero Steve Guerdat, che non ha preso parte alla competizione in terra belga. Il campione olimpico di Londra 2012, che vanta 57 punti, deve però guardarsi le spalle dal francese Kevin Staut, che con il sesto posto di ieri ha raggiunto quota 49 punti, due in più dell’olandese Harrie Smolders, terzo.

L’altra prova in programma ha invece visto il successo di Lindelöw, questa volta accompagnato da Talina (34″22), davanti al britannico William Whitaker su Mersley Chakotay (34″46) ed al francese Staut su Quismy des Vaux HDC (34″70).

Il CSI due stelle si è invece chiuso con il successo della brasiliana Katty King su Wilexo (34″31), che nel jump-off ha preceduto la svedese Jonna Ekberg su Equita van’t Zorgvliet (36″77) ed il binomio di casa formato da Karline de Brabander su Fantomas de Muze (37″21).

Nella prova di attacchi, infine, l’olandese Koos de Ronde (115″65) ha preceduto lo svedese Fredrik Persson (119″68) ed il tedesco Georg von Stein (138″05).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Simon Delestre (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *