Equitazione: gli appuntamenti del week-end

Equitazione-Daniel-Deusser-Mundo-Equestre.jpg

La Coppa del Mondo si è presa una pausa nelle ultime due settimane, ma questo non significa che il week-end dell’equitazione sarà privo di spunti interessanti. Saranno infatti almeno tre gli appuntamenti da seguire con attenzione.

L’appuntamento più prestigioso per il salto ostacoli sarà il CSI cinque stelle di Ginevra, in Svizzera, dove, tra le varie competizioni, è prevista la Rolex IJRC Top Ten Final, gara nella quale si sfidano i migliori dieci cavalieri del mondo. A difendere il titolo sarà il tedesco Daniel Deusser, ma con lui ci saranno anche il numero uno mondiale Scott Brash (Gran Bretagna), Ludger Beerbaum (Germania), Marcus Ehning (Germania), Kent Farrington (Stati Uniti), Kevin Staut (Francia), il vicecampione mondiale Patrice Delaveau (Francia) ed il campione mondiale a squadre Maikel van der Vleuten (Olanda). Le assenze degli statunitensi McLain Ward ed Elizabeth Madden, poi, hanno aperto la via della partecipazione al campione olimpico Steve Guerdat (Svizzera) ed alla francese Pénélope Leprevost, che sarà dunque l’unica amazzone presente. Anche l’Italia sarà ben rappresentata a Ginevra, con Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z, Cuarta) e Lorenzo De Luca (Caresse, Voice de Longchamps, Zoe II).

Un altro CSI cinque stelle sarà quello di La Coruña, in Spagna. Anche in quest’occasione i colori azzurri saranno presenti, difesi da Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra, Quintor) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt, Jesus de la Commune).

Per il dressage, infine, segnaliamo l’appuntamento con il CDI cinque stelle di Salisburgo, in Austria, prova del Big Tour, dove sono iscritti Leonardo Tiozzo con Randon ed Ester Soldi con Harmonia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mundo Deportivo

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top