Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Un sogno chiudere la carriera con Roma 2024”

Pubblicato

il

La candidatura di Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024 fa già sognare ad occhi aperti tanti sportivi. Tra questi anche Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France premiato questa mattina con il collare d’oro presso il Salone d’Onore del Coni: “Sarebbe bello chiudere la carriera con questa Olimpiade. E’ sicuramente una bella cosa. Per me magari sono troppo avanti, ma sarebbe bello chiudere la carriera in questa edizione dei Giochi“. Ricordiamo che nell’estate del 2024 lo Squalo avrebbe quasi 40 anni. I Giochi Olimpici in casa, dunque, potrebbero spingerlo ad allungare la carriera.

Il 30enne siciliano torna sulla delicata vicenda che ha visto coinvolta l’Astana tra casi di doping e licenza World Tour concessa solo in extremis: “Per la squadra c’è stata un po’ di tensione, ma io sono sempre stato molto tranquillo. Aspettavamo questa licenza, è arrivata e tutto si è risolto bene“.

Sugli obiettivi della prossima stagione, Nibali lascia uno spiragli aperto per il Giro d’Italia: “Sicuramente farò il Tour de France, mentre per il Giro d’Italia ci stiamo prendendo un attimo di tempo“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina TW Tour de France

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *