Calcio Femminile, Serie A : Sodini sugli scudi, Panico eterna e Pirone in ascesa

HW5A3716ok-640x360.jpg

Nella decima giornata del campionato italiano di calcio femminile di Serie A, analizziamo quali sono state le tre migliori italiane che si sono distinte nel week-end pre-natalizio.

Partiamo dalle prime della classe, ovvero dall’AGSM Verona, vittoriose contro la Torres e in cui è ancora decisiva l’inossidabile Patrizia Panico. La 39enne romana anche nel match allo stadio Olivieri, si è rivelata determinante per il raggiungimento dei 3 punti in casa gialloblu. La partita è stata tutt’altro che semplice, con le sarde che hanno impegnato l’estremo difensore veronese ad interventi non semplici. La realizzazione della Panico ha, come si suol dire, tolto le castagne dal fuoco e consolida ancor di più il primato di capocannoniere del torneo con 16 reti.

La seconda nomination di giornata non può che andare a Simona Sodini. L’attaccante di Cuneo, classe 82, è stata autrice di una tripletta, importante per le sorti delle biancorosse piemontesi e l’obiettivo salvezza. Specialmente il goal su punizione è stata una vera e propria perla.

L’ultima menzione riguarda una giocatrice, classe 88, in continua ascesa tra le fila della Res Roma. Parliamo di Valeria Pirone, già con 4 realizzazioni all’attivo, che nella sfida con Pordenone è stata decisiva. Il goal del 2-1 messo a segno dall’attaccante giallorossa ha infatti garantito alla squadra di Mister Melillo di portare a casa una vittoria che, fino a 10 minuti dalla fine, sembrava impossibile con le friulane in vantaggio e le romane troppo imprecise sotto porta.

Queste sono le tre azzurre che si sono distinte particolarmente nel decimo turno, ci si augura che nomi nuovi come la Pirone vengano fuori per dare modo alla Nazionale di Antonio Cabrini di avere un bacino di atlete sempre più qualitativo.

Il campionato riprenderà, dopo la pausa delle feste natalizie, il 10 Gennaio 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: veronacalciofemminile.com

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top