Boxe: Pacquiao-Mayweather, la sfida è partita

Boxe-Floyd-Mayweather-FB.jpg

In attesa della supersfida tra i due migliori pugili del mondo nella categoria dei pesi welter, che oramai sembrerebbe dover avere luogo il prossimo 2 maggio, lo statunitense Floyd Mayweather ed il filippino Manny Pacquiao hanno iniziato a darsi battaglia fuori dal ring, sfidandosi a vicenda.

Lo aspetto, il match deve assolutamente avere luogo“, ha dichiarato “Money” nella giornata di sabato. Ma il boxer a stelle e strisce, imbattuto in quarantasette incontri disputati da professionista, vuole dettare le sue regole: “In passato ti ho proposto una borsa di quaranta milioni di dollari e non l’hai voluta, ma adesso chiedi la stessa cifra dopo essere stato sconfitto due incontri nell’ultimo periodo, questo non accadrà“.

Il pugile asiatico, dal canto suo, ha voluto rispondere all’avversario sottolineando come l’aspetto economico sia solamente secondario dal suo punto di vista: “Dopo le sue dichiarazioni, Mayweather non può più sfuggire all’incontro. Lui può avere la somma che vuole. Lo scorso gennaio, l’ho sfidato per un incontro di beneficenza, ma non ha mai accettato. Il problema del nostro match non sono i soldi. È una sfida per la gloria, che renderà i tifosi felici e, soprattutto, è per il bene della boxe“. Pacquiao non ha mancato l’occasione per criticare anche lo stile del campione mondiale WBA e WBC: “Farò del mio meglio per rendere il combattimento palpitante e divertente. Ma non credo che si lancerà in una grande bagarre. Conosco il suo stile. La maggioranza dei suoi incontri precedenti, se non addirittura tutti, sono stati soporiferi. So quello che devo fare, lo inseguirò ovunque vada se deciderà di correre per tutto il ring“.

Nel frattempo, tra i due grandi rivali, si è fatto strada un terzo incomodo, il britannico Amir Khan, che sabato sera a Las Vegas ha conquistato il titolo Silver WBC, acquisendo il diritto di sfidare “Money”: “Sono sicuro di essere in grando di mettere Mayweather in difficoltà, molto più di Pacquiao“, ha dichiarato, lanciando a sua volta il guanto di sfida all’indirizzo del pugile statunitense.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Floyd Mayweather (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top