Seguici su

Boxe

Boxe, APB: il regolamento per il prosieguo della competizione

Pubblicato

il

Dopo una prima fase quasi avvolta nel mistero, finalmente sembra diradarsi la nebbia attorno al regolamento dell’AIBA Pro Boxing, il nuovo torneo che permetterà a due pugili per categoria di qualificarsi alle Olimpiadi di Rio 2016 pur passando al professionismo.

Nel mese di gennaio si terranno le finali della prima fase, che qualificheranno un pugile per categoria alla rassegna a cinque cerchi. Il campione verrà quindi sostituito da un nuovo pugile, che prenderà parte alla seconda fase assieme ai restanti sette atleti, che si contenderanno il secondo pass qualificativo.

Vediamo dunque i tabelloni riassuntivi che chiarificano il funzionamento dell’AIBA Pro Boxing ed i ranking attuali dell’APB. Clemente Russo, terzo nella categoria 91 kg, si giocherà il prossimo mese la qualificazione a Rio 2016 con il russo Aleksej Egorov, mentre Vincenzo Picardi (52 kg) e Domenico Valentino (60 kg) sono attualmente settimi nelle rispettive categorie di peso. I due, reduci da tre sconfitte di fila, dovranno tentare di vincere il prossimo incontro, che permetterà loro di accumulare punti in vista della seconda fase.

Boxe - Regolamento APB 1 Boxe - Regolamento APB 2

Boxe - Ranking APB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Clemente Russo (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *