Bob, Coppa del Mondo: Friedrich vince nella prima gara a Lake Placid, secondo Melbardis

425410_292385654150301_1399457087_n1.jpg

Francesco Friedrich - bob - Profilo FB Friedrich


E’ il tedesco Francesco Friedrich a vincere la prima gara della Coppa del Mondo di bob 2014-2015. Nel 2, a Lake Placid, il teutonico campione del mondo in carica della specialità si impone assieme al suo frenatore Thorsten Margis. Una spinta strepitosa (la migliore in entrambe le discese), abbinata ad un’ottima fase guidata, hanno permesso al 24enne di dominare tutte e due le manche. Friedrich si presenta dunque come uno dei papabili protagonisti dell’intera stagione.

Nessuno è riuscito ad impensierire l’iridato di St. Moritz 2013. Il più vicino al termine delle due discese sul difficilissimo catino statunitense è stato il lettone Oskars Melbardis. Il 26enne baltico, vice campione olimpico nel 4, ha condotto due manche regolari, chiudendo a 17 centesimi dalla vetta. Terzo lo statunitense Nick Cunningham: il padrone di casa si era trovato davvero a proprio agio nella prima manche, nella quale aveva concluso con lo stesso tempo del vincitore, Friedrich, ma nella seconda non è riuscito a confermarsi, perdendo due posizioni (26 centesimi il distacco).

Fuori dal podio i due grandi favoriti di giornata: Beat Hefti e Steven Holcomb. Il vice campione olimpico nella prima run ha sbagliato più del previsto, non riuscendo poi a recuperare nella seconda, molto più pulita. 36 centesimi il distacco dell’elvetico che si è assestato ai piedi del podio (distante 10 centesimi da esso). Lo statunitense, vincitore in casa nella passata stagione, ha accusato molto in spinta e, soprattutto nella seconda discesa, non è riuscito a guidare al meglio (due posizioni perse, era quarto nella prima run), chiudendo in sesta piazza, preceduto dall’altro svizzero Peter.

Domani previste la gara femminile e il bob a 4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Francesco Friedrich

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top