Seguici su

Biathlon

Biathlon: Wierer beffata in volata, è quarta. Vince Domracheva, Oberhofer e Gontier nelle 10

Pubblicato

il

Una super Darya Domracheva torna al successo nell’inseguimento di Pokljuka (Slovenia), valido per la terza tappa di Coppa del Mondo di biathlon. La bielorussa, alla seconda vittoria stagionale dopo la 15 km inaugurale di Oestersund, si è imposta sulla concorrenza grazie a una prestazione solida al tiro da 19/20 (0+0+0+1). Seconda in grande rimonta la leader di Coppa del Mondo, la finlandese Kaisa Makarainen, attardata di soli 10 secondi a parità di errori.

Terza posizione per l’ucraina Valj Semerenko, che batte in volata la nostra Dorothea Wierer in un remake dell’inseguimento di Oestersund. L’azzurra, che ha mancato due bersagli nella seconda serie (0+2+0+0), ha provato la rimonta sull’ucraina nell’ultimo giro, ma è stata beffata dalla Semerenko (0+0+1+0) nella discesa finale, arrivando sul traguardo a 36.8 secondi dalla vincitrice.

Ai piedi del podio terminano anche la tedesca Laura Dahlmeier, soprendente se si considera che la giovane tedesca è solamente alla seconda gara stagionale, che ha preceduto la bielorussa Skardino. Settima posizione per la canadese Rossella Crawford, in ottima forma in questo periodo, chiudendo davanti alla nostra Karin Oberhofer, ottava all’arrivo con tre errori commessi nelle serie in piedi (0+0+2+1) che le hanno precluso le possibilità di podio. Decima l’altra azzurra in gara, la valdostana Nicole Gontier, che ha concluso con bersagli mancati ma con una solida prestazione sugli sci.

Le azzurre eguagliano così il risultato di giovedì con tre atlete nelle prime dieci posizioni, risultato che proveranno a confermare domani nella mass start. Wierer e Oberhofer risalgono rispettivamente in quinta e sesta posizione in classifica generale.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *