Seguici su

Biathlon

Biathlon: spettacolo tedesco per il World Team Challenge, domani gli azzurri a Garmisch

Pubblicato

il

Ieri, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen (Germania), si è disputato il World Team Challenge di biathlon, con la tradizionale staffetta mista a coppie che disputa ormai dal 2002 nella finestra di pausa di Coppa del Mondo per il periodo natalizio. Un format spettacolare davanti a un pubblico di 50 mila persone e agli sponsor tedeschi, che sostengono la Federazione Internazionale del biathlon (IBU), la Coppa del Mondo e la competizione stessa che si disputa nello stadio per il calcio dello Schalke 04.

Sono giunti in nona posizione, con nove bersagli mancati Dorothea Wierer e Lukas Hofer, attardati di oltre un minuto dalla coppia vincitrice, composta dagli ucraini Semerenko e Semenov. Gli azzurri si erano ben comportati nella mass start, la prima gara della competizione, per poi scivolare indietro nell’inseguimento a causa della scarsa precisione al poligonoi. Per i due è stata comunque un’ottima opportunità per mettersi in mostra davanti agli sponsor teutonici.

Domani, 29 dicembre, gli atleti italiani parteciperanno ad un’altra kermesse, prevista a Garmisch, alla quale prenderanno parte anche Karin Oberhofer e Dominik Windisch. L’appuntamento con la Coppa del Mondo è fissato per il 7 gennaio con la prima tappa tedesca di Oberhof.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *