Seguici su

Biathlon

Biathlon, oggi pomeriggio la sprint maschile: Hofer e Windisch attesi al riscatto

Pubblicato

il

Dopo l’emozione del secondo posto regalatoci ieri da Dorothea Wierer, tornano in pista gli uomini del biathlon, con la sprint che si disputerà alle ore 14.25 a Pokljuka (Slovenia), sede della terza tappa di Coppa del Mondo.

Il favorito per questa gara è certamente il francese Martin Fourcade, già vincitore settimana scorsa nell’inseguimento di Hochfilzen e dominatore nello stesso format a Oestersund. Proveranno a contendergli il successo diversi atleti norvegesi: Emil Hegle Svendsen vuole riprendersi il pettorale giallo di leader della Coppa del Mondo, possibilmente aumentando il vantaggio sulla concorrenza. Uno tra gli avversari più agguerriti sarà certamente il giovane Johannes Boe, velocissimo sugli sci e vincitore della sprint di Hochfilzen. Da tenere d’occhio anche i due tedeschi Simon Schempp e il ritrovato Andreas Birnbacher, lo sloveno Jakov Fak, che vorrà sicuramente duellare con Fourcade per il successo davanti al proprio pubblico. Siamo sicuri che otterranno un piazzamento importante anche i cechi Moravec e Slesingr, già saliti sul podio in stagione. In crescita anche il russo Anton Shipulin, mentre possiamo considerare come pericolosi outsider i due austriaci Simon Eder e Dominik Landertinger, soprattutto se saranno precisi al tiro.

La speranza è che gli atleti azzurri Lukas Hofer e Dominik Windisch possano ottenere un piazzamento tra le prime 20 posizioni, possibilmente chiudendo la maggior parte dei bersagli, dimostrando così di essere in crescita rispetto alle prestazioni altalenanti di Oestersund e Hochfilzen.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *