Seguici su

Biathlon

Biathlon: gli ucraini Semerenko-Semenov vincono alla Veltins Arena, noni Wierer e Hofer

Pubblicato

il

Si è disputata a Gelsenkirchen (Germania) la kermesse di biathlon del World Team Challenge, spettacolare format basato sulla staffetta mista a coppie che ogni anno si disputa durante il break natalizio. Il successo della competizione è andato alla coppia ucraina composta da Valj Semerenko e Serhiy Semenov, che ha trionfato al termine dell’inseguimento avendo commesso solo quattro errori. La coppia tedesca Fransiska Hildebrand/ Erik Lesser è arrivata seconda, a 7.7 secondi dai vincitori a parità di errori. Decisivo l’errore di Lesser nell’ultima serie, dopo essere stato tra i migliori per velocità di esecuzione e bersagli colpiti nella seconda gara. Salgono sul podio anche i russi Jana Romanova e Evgeniy Garanichev, attardati di 15 secondi, grazie alla rimonta finale di Garanichev che ha permesso di superare il ceco Moravec. Nona posizione e nove bersagli mancati per la coppia azzurra, composta da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, attardati di oltre un minuto.

Proprio gli azzurri hanno chiuso in prima posizione la mass start: Wierer e Hofer, grazie alle ultime due serie in piedi senza errori (5 complessivi nella prima gara), hanno potuto distanziare la concorrenza, sopravanzando le due coppie tedesche composte dai vincitori uscenti Laura Dahlmeier/Florian Graf e Hildebrand/Lesser rispettivamente di 15.5 (4 errori) e 25.9 secondi (5 errori).

L’appuntamento con il biathlon è fissato per il 7 gennaio, con la quarta tappa di Coppa del Mondo che si disputerà ad Oberhof (Germania).

Foto: pagina Facebook Biathlon auf Schalke

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *