Biathlon, Dorothea Wierer: “Il mio obiettivo è rimanere su questo livello tutta la stagione”

Doro-Hochfilzen.jpg

Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre rilasciate per il sito FISI, dopo la sprint odierna che ha visto le tre azzurre entrare nelle prime dieci con il secondo posto di Dorothea Wierer, l’ottavo posto di Nicole Gontier e la decima posizione per Karin Oberhofer:

Iniziamo da Wierer, per la seconda volta sul podio in stagione : “Le mie condizioni fisiche stanno migliorando, il mal di gola delle scorse settimane sta finalmente passando e anche sugli sci mi sento meglio. La pista di Pokljuka è magica per me, si adatta perfettamente alle mie caratteristiche e anche oggi avevo sci velocissimi. Non sentivo buone sensazioni nel primo giro, poi le cose sono migliorate. Peccato per l’ultimo errore al poligono, senza quello avrei potuto arrivare più in alto. Adesso la classifica è buona, chiaramente è presto per parlare ma sarebbe bello rimanere nelle prime posizioni per tutta la stagione”.

La press conference rilasciata per l’Ibu: “Nel biathlon tutto è possibile, sono davvero a mio agio qui: purtroppo l’ultimo colpo non è andato come speravo, ma sto migliorando sugli sci. Per me è importante rimanere su questi livelli per tutta la stagione, perchè l’anno scorso ho avuto prestazioni con alti e bassi”.

Passiamo a Oberhofer, che con il decimo posto odierno sale in sesta posizione della classifica generale: “Ho una piccola infiammazione al piede che mi sta limitando in questi giorni e mi sento abbastanza stanca. Non è stata una gran prestazione, però è importante essere ugualmente nelle dieci. Adesso sfrutto al meglio il giorno di riposo per recuperare energie, sabato e domenica saranno due gare durissime”.

Strepitosa Nicole Gontier, al miglior risultato in carriera: “Finalmente sono riuscita a rimanere calma al poligono, stiamo lavorando molto con gli allenatori per migliorare questo aspetto. Il clima in squadra mi consente di crescere senza assilli, le mie compagne sono di stimolo ma rimaniamo coi piedi per terra. Mi aspetta subito un’altra gara dove verificherò le mie ambizioni”.

Foto e fonte: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top