Biathlon: Dorothea Wierer fantastica seconda nella sprint di Pokljuka, tre azzurre nella top 10!

Doro.jpg

Solo la ceca Gabriela Soukalova riesce a infrangere i sogni di gloria di Dorothea Wierer, splendida seconda nella sprint odierna di Pokljuka (Slovenia), valida per la terza tappa di Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra ottiene il suo miglior risultato in carriera, chiudendo seconda a 18.4 secondi dalla Soukalova, tornata ai livelli della passata stagione con un 10/10. Il bersaglio mancato (0+1) sull’ultimo bersaglio ha compromesso il successo per la 24enne delle Fiamme Gialle, che ci riproverà sicuramente sabato nell’inseguimento. Già il secondo podio in stagione per l’altoatesina dopo il terzo posto nell’inseguimento di Oestersund (Svezia).

Terza posizione per l’ucraina Valj Semerenko, davanti alla nostra azzurra al secondo poligono ma rimontata nell’ultimo giro. Sarà comunque un cliente pericoloso nel proseguimento del weekend. Chiudono ai piedi del podio la canadese Rosanna Crawford, migliorando il quinto posto di Hochfilzen, e la russa Podchufarova.

Sesta piazza per la bielorussa Darya Domracheva, che ha commesso un errore per serie, precedendo la polacca Veronika Nowakowska.

All’ottavo posto una splendida Nicole Gontier, anche lei al suo miglior risultato in carriera, stabilito proprio a Pokljuka la passata stagione. La valdostana ha commesso un solo errore nell’ultimo bersaglio del primo poligono (1+0), terminando la prova a 42.5 secondi dalla vincitrice. Poco più indietro Karin Oberhofer, decima al traguardo con un bersaglio mancato in apertura della serie in piedi (0+1). Una splendida prova di squadra per le nostre azzurre che terminano tutte e tre tra le prime 10.

La leader di Coppa del Mondo, Kaisa Makarainen, ha chiuso in 15esima posizione con 4 errori, due per serie. L’appuntamento con le ragazze è fissato per l’inseguimento di sabato, dove possono regalare ulteriori soddisfazioni.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top