Biathlon, Coppa Italia: successi per i valtellinesi Rudy e Sara Zini nella seconda sprint

1621692_10201172182098719_77359916_n.jpg

Si è disputata oggi in Val Martello la seconda sprint della tappa inaugurale valida per la Coppa Italia di biathlon: con le assenze di Giuseppe Montello e Maikol Demetz, convocati per la tappa di Ibu Cup di Obertilliach (Austria), il successo in campo maschile è andato al valtellinese Rudy Zini. Il 26enne dell’Esercito ha terminato la prova con il 9/10 (1+0) e ha preceduto il carabiniere Riccardo Romani (0+2) di 34 secondi. Terza posizione per il friulano Michael Galassi, grazie a una solida prestazione sugli sci nonostante i 4 bersagli mancati (2+2).

Nicola Romanin del gruppo sportivo Monte Coglians è il migliore tra gli juniores, precedendo Xavier Guidetti e il valtellinese Emil Bormetti.

Sara Zini (0+1) invece è la vincitrice al femminile, precedendo di 2.9 secondi Carmen Runggaldier e Caterina Somà, entrambe con 8/10 al tiro (1+1).

Nella categoria giovani-aspiranti bissa il successo di ieri il cuneese Luca Ghiglione, superando Jan Kuppelwieser e Cedric Christille. Tra le ragazze si ripete anche l’atleta dell’Esercito Michela Carrara, sopravanzando le cuneesi Rachele Fanesi e Martina Sirigu.

I risultati ufficiali: classifiche 

Foto: pagina Facebook Sara Zini

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tag

Lascia un commento

Top