Biathlon, Coppa del Mondo: torna al successo Martin Fourcade, Windisch 42^

Martin-Fourcade-Peter-Porai-Koshits-wikipedia-.jpg

Terza vittoria stagionale per il francese Martin Fourcade, capace di imporsi nell’inseguimento odierno di Hochfilzen (Austria), sede della seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon. Il 26enne transalpino è stato perfetto al tiro, con una prova da 20/20 e ha preceduto di 4 secondi il tedesco Simon Schempp, che eguaglia così il risultato della sprint.

Terza posizione per lo sloveno Jakov Fak (0+0+0+1), che nell’ultimo giro ha distanziato il norvegese Johannes Boe, vincitore della sprint (0+0+2+0) e leader della gara fino al terzo poligono, dove è incorso in due errori.

Quinta piazza per il russo Anton Shipulin, che ha preceduto il fratello maggiore di Johannes, Tarjei Boe, e il tedesco Andreas Birnbacher. Chiudono la top ten il beniamino di casa, l’austriaco Dominik Landertinger, che ha preceduto il ceco Ondrej Moravec e il russo Dmitry Malyshko. Quattordicesima posizione per il leader della classifica generale, il norvegese Emil Hegle Svendsen, che dovrà consegnare il pettorale giallo al rivale Fourcade a partire dalla prossima tappa.

L’ unico azzurro impegnato oggi, Dominik Windisch, ha sfiorato la zona punti, classificandosi in 42esima posizione con una performance al tiro da 16/20 (1+1+0+2).

Prossimo appuntamento con il biathlon a partire da giovedì con la terza tappa di Coppa del Mondo di Pokljuka (Slovenia).

Foto: Peter Porai-Koshits –  CC-BY-SA-3.0 wikipedia

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top