Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Domracheva batte Makarainen, Oberhofer e Gontier nelle 30

Pubblicato

il

Va alla bielorussa Darya Domracheva il primo round di quella che si prospetta essere un’avvincente Coppa del Mondo. La 28enne è la vincitrice della 15 km individuale di Oestersund (Svezia), grazie a una solida prestazione al tiro, conclusa con il 18/20, con un bersaglio mancato nelle ultime due serie. Ha provato a rimontarla nel finale la finlandese Kaisa Makarainen, ma si è dovuta arrendere al passo della bielorussa a parità di errori. Terza posizione per l’ucraina Valj Semerenko, una delle poche atlete a cui è riuscito il 20/20 al tiro oggi.

Chiude ai piedi del podio un’ altra atleta bielorussa, a conferma della crescita del movimento: un errore nell’ultima serie per Nadezhda Skardino, che ha preceduto la ceca Veronika Vitkova, una delle migliori sugli sci, e la tedesca Franziska Hildebrand. Chiudono la top ten la norvegese Tiril Eckhoff, settima con tre errori, davanti a Ekaterina Glazyrina, migliore tra le russe. Sorpresa di giornata la svedese Elisabeth Hoegberg, regalando un ottimo piazzamento al suo pubblico. Decima piazza per l’ennesimo talento francese Sophie Boilley.

Due le azzurre presenti oggi in gara: Karin Oberhofer, partita con il pettorale numero 1, ha concluso la sua prova in 28esima posizione con 4 errori, 2 per ogni serie in piedi, sopravanzando proprio la compagna di squadra Nicole Gontier, che ha mancato un bersaglio per serie negli ultimi due poligoni. Il distacco dalla vincitrice per le azzurre si attesta oltre i 4 minuti e trenta secondi. Assente Dorothea Wierer, alle prese con sintomi influenzali. Incerta la partecipazione dell’altoatesina per la sprint di sabato, dove invece sarà presente Lisa Vittozzi per il suo esordio in Coppa del Mondo.

I risultati finali: clicca qui

Foto: pagina Facebook biathlon BG

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *