Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: brillanti Oberhofer e Gontier nella mista, segnali positivi anche da Hofer

Pubblicato

il

Riflettendo a freddo al termine della staffetta mista di Coppa del Mondo disputata ieri ad Oestersund (Svezia), possiamo trarre delle considerazioni sullo stato di forma degli atleti alla vigilia delle prove individuali che inizieranno mercoledì.

In campo femminile Kaisa Makarainen e Darya Domracheva hanno dimostrato di avere un passo sugli sci nettamente superiore alle concorrenti. Le due atlete sono state schierate rispettivamente in prima e seconda frazione, per cui non c’è stato uno scontro diretto, ma è solo rinviato a mercoledì. Da segnalare in ottica positiva anche le prove della giovane tedesca Fransiska Preuss e della norvegese Tyril Eckhoff, molto più in palla della connazionale Solemdal. Brillante anche la prova delle nostre azzurre Karin Oberhofer e Nicole Gontier: le azzurre si sono rivelate tra le più precise del lotto, limitando l’utilizzo delle ricariche. Ci aspettiamo una conferma nelle gare di questa settimana, con la speranza di recuperare Dorothea Wierer, assente per il mal di gola. Convincente anche la ceca Vitkova che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Soukalova, così come la slovena Gregorin, impeccabile al tiro.

Tra gli uomini, sembrano in ottima forma i fratelli Fourcade, abili nel rimontare diverse posizioni ieri e guadagnandosi il successo nel finale. Convincente anche Christiansen in casa Norvegia, in attesa di vedere i big da giovedì. Un po’ in affanno il ceco Moravec e lo sloveno Fak, mentre hanno ben impressionato i tedeschi Peiffer e Schempp. Bene anche il nostro Lukas Hofer, che durante la preparazione ha accusato problemi fisici e di salute: il 25enne di S.Lorenzo sembra essere in condizione, speriamo che riesca a mettersi in mostra nel weekend. Dominik Windisch invece deve aggiustare il tiro per poter essere competitivo nelle prossime gare e regalarci soddisfazioni. I due giri di penalità di ieri possono fare male dal punto di vista psicologico

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *