Biathlon, Coppa del Mondo: azzurre per stupire ancora a Pokljuka, uomini attesi al riscatto

1959425_10152015300807081_588032866_n.jpg

Sta entrando sempre più nel vivo la Coppa del Mondo di biathlon e in questo fine settimana andrà in scena la terza tappa a Pokljuka (Slovenia).

Come al solito si aprirà con le sprint: la gara femminile è prevista giovedì alle ore 14.25, stesso orario ma di venerdì per la prova maschile. Nella giornata di sabato sarà il turno delle due gare ad inseguimento, alle 11.15 le donne e alle 13.30 gli uomini. Infine domenica andranno in scena le prime mass start stagionali, che vedranno impegnati i migliori della classifica generale e coloro che si sapranno mettere in luce durante questa tappa. Alle 11.30 toccherà alle donne prendere il via, mentre chiuderanno il weekend gli uomini alle 13.30.

In campo femminile le azzurre vogliono continuare a stupire: proprio a Pokljuka è arrivato il primo podio in Coppa del Mondo per Dorothea Wierer nell’inseguimento, risultato migliorato da Karin Oberhofer nella sprint di settimana scorsa ad Hochfilzen. Nicole Gontier invece vuole dimenticare il giro di penalità occorso nella staffetta di sabato. A riposo Lisa Vittozzi, che tornerà in pista molto probabilmente nel 2015 e che cercherà di farsi trovare al top della condizione.

Sono attesi al riscatto gli uomini, dopo una prestazione poco brillante in Austria: Lukas Hofer e Dominik Windisch avranno bisogno di risultati nelle prime 10/15 posizioni se vogliono entrare nella mass start di domenica. Accanto a loro verrà schierato Pietro Dutto, reduce dal buon 22esimo posto nell’individuale di Obertilliach in Ibu Cup.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top