Beach volley, World Tour 2015. Tutte le novità. Squeo: “Entriamo in una nuova dimensione”

podio-cagliari-8.6.2014.jpg

Red Bull come partner per i prossimi dieci anni, il Mondiale itinerante, le Major Series e le World Tour Finals in Usa:
Sono queste le grandi novità del World Tour di beach volley per il 2015. Un calendario zeppo di impegni, dieci Open e dieci fra Grand Slam, Major Series e Finali, più il Mondiale. Il tutto con la prima importantissima parte della corsa qualificazione per i Giochi Olimpici.
Abbiamo stretto un accordo molto importante con la Red Bull che sarà partner dei nostri cinque tornei più importanti, denominati Major League – afferma il direttore del dipartimento beach volley della Fivb Angelo Squeo – raccogliendo i frutti del lavoro degli ultimi anni con la crescita di tutto il movimento. L’obiettivo è quello di smettere di essere considerati parenti poveri della pallavolo. Ci stiamo lentamente riuscendo. Lo splendido scenario di Londra per le Olimpiadi di Londra 2012 e il ritorno sulla sabbia che ha visto nascere questo sport a Copacabana nel 2016 sono un grande lancio per il beach volley. Avremo tornei di grande livello, un evento non solo di sport, un po’ sulla falsariga di quello che accade ogni anno a Klagenfurt con party che coinvolgono migliaia di persone a corollario del torneo. Uno spettacolo nello spettacolo“.

Il calendario pubblicato dalla Fivb è ancora provvisorio ma indicativo. Ufficiali sono le date del Mondiale che si disputerà dal 25 giugno al 6 luglio in quattro sedi in Olanda.
Quattro le Major Series: 2-7 giugno Porec (Slovenia), 9-14 giugno Stavanger (Norvegia), 7-12 luglio Gstaad (Svizzera), 1-6 settembre Germania (sede da definire) più la Fivb World Tour Final negli Usa (sede da definire) dal 29 settembre al 4 ottobre. Cinque anche i Grand Slam: 26-31 maggio: Mosca (Russia) solo uomini, 16-21 giugno: San Pietroburgo, 21-26 luglio: Yokohama (Giappone), 18-23 agosto: Long Beach (Usa), 25-23 agosto: Polonia (sede da definire).

Questi gli Open: 21-26 aprile: Fuzhou (Cina), 12-17 maggio: Lucerna (Svizzera), 26-31 maggio: Praga (Rep. Ceca) solo donne, 11-16 agosto: Istanbul (Turchia), 8-13 settembre: Sochi (Russia), 22-27 settembre: Xiamen (Cina), 6-11 ottobre: Puerto Vallarte (Argentina), 8-13 novembre Thailandia (sede da definire) solo donne, 17-21 novembre: Doha (Qatar), 8-13 dicembre: Mangaung (Sudafrica).

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top