Seguici su

Basket

Basket, Simone Pianigiani: “Gli azzurri NBA saranno all’Europeo”

Pubblicato

il

“Salute permettendo, non ho dubbi che i ragazzi vengano. Dal punto di vista delle motivazioni, non mancano a nessuno di loro. Ognuno dei ragazzi vuole essere presente, su questo non ho assolutamente dubbi. È un Europeo di livello altissimo. Credo che anche tutte le star Nba saranno presenti, qualifica all’Olimpiade e questo girone stimolerà tutti ancora di più”.

Con queste parole, riportate anche dal sito della Gazzetta, Simone Pianigiani ha risposto alle domande specifiche dei giornalisti a margine della Santa Messa per gli Sportivi, celebrata ieri da Papa Francesco. Dichiarazioni importanti dunque per il tecnico azzurro, che cambiano ovviamente le prospettive di un’Italia che a questo punto deve lottare per un posto sul podio e per la qualificazione all’Olimpiade.

Pianigiani prosegue: “Adesso si tratta di stringere ancora di più la comunicazione con i club, e i ragazzi in Nba, per quanto riguarda la loro condizione e fare un programma adeguato e individuale per arrivare più o meno al 20 luglio, che dovrà essere indicativamente il giorno di raduno, in grado di avere uno stato di condizione accettabile. Abbiamo bisogno di giocare molto e adeguarci a una pallacanestro europea”.

L’Europeo si terrà dal 5 al 20 Settembre e nella prima fase di Monaco l’Italia sfiderà la Germania, la Spagna, la Turchia, la Serbia e l’Islanda. Le prime quattro si qualificano per gli ottavi di finale e per cercare di avere almeno una chance di volare a Rio bisogna entrare tra le prime sei.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *