Seguici su

Basket

Basket Serie A, undicesima giornata: posticipi super, Milano-Roma e Sassari-Reggio Emilia

Pubblicato

il

Undicesima giornata di campionato e le tre capoliste saranno impegnate tra anticipi e posticipi. La prima a scendere in campo è l’Umana Venezia, che nel match di mezzogiorno di domenica sarà ospite della Pallacanestro Cantù in una sfida importantissima per entrambe le squadre, perchè da una parte i veneti cercano di riscattare subito il ko della scorsa giornata con Reggio Emilia, mentre i lombardi sperano in una bella vittoria per uscire dalla crisi e da una posizione di classifica non brillante.

Poi in serata toccherà all’Emporio Armani Milano, che nel posticipo domenicale ospita la Virtus Roma con la formazione di Banchi nettamente favorita e che cerca di tenere aperta la striscia di cinque vittorie consecutive in campionato, mentre l’Acea proverà ad ottenere due punti fondamentali per sperare nella qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia

Chiude il programma delle capoliste la Grissin Bon Reggio Emilia il lunedì sera nel posticipo con il Banco di Sardegna Sassari. La squadra di Meo Sacchetti è reduce da sette sconfitte consecutive tra campionato e coppa ed in classifica è addirittura scesa al sesto posto e quindi è obbligata a vincere per non perdere troppo terreno dal trio di vetta. Reggio Emilia, invece, dopo la grande vittoria con Venezia cerca un altro successo importante in trasferta per confermarsi la prima rivale per lo Scudetto di Milano.

Nelle altre sfide della giornata spicca un interessante Pistoia-Avellino, soprattutto in chiave Final Eight; mentre Brindisi cerca di restare nelle posizioni di vertice, sfidando Capo d’Orlando. Sogna di ottenere la prima vittoria in campionato Caserta, che ospita Varese.

Questo il riepilogo del turno:

BOLOGNA – CREMONA (stasera 20.30 gazzetta.it)
CANTU’ – VENEZIA (domenica ore 12.00 Rai Sport 2)
BRINDISI – CAPO D’ORLANDO
CASERTA – VARESE
PESARO – TRENTO
PISTOIA – AVELLINO
MILANO – ROMA (domenica ore 20.30 Rai Sport 1)
SASSARI – REGGIO EMILIA (lunedì ore 20.30)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano, Venezia 16; Trento, Brindisi, Sassari 12; Cremona, Avellino 10; Bologna, Pistoia, Roma, Varese, Capo d’Orlando, Cantù 8; Pesaro 6; Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *