Basket Serie A, undicesima giornata: aspettando i posticipi, Venezia vetta solitaria

basket-umana-venezia-fb-reyer-venezia-channel.jpg

Aspettando i due posticipi di questa e domani sera che vedono in campo Reggio Emilia e Milano, rispettivamente contro Sassari e Roma, l’Umana Venezia si riporta in testa alla classifica in solitaria grazie alla vittoria nell’anticipo di mezzogiorno sul campo di Cantù per 77-73.
Una bella reazione della Reyer dopo il ko casalingo della scorsa giornata contro Reggio Emilia ed è un successo che mette nei guai la panchina di Pino Sacripanti, visto che la formazione brianzola è alla quarta sconfitta consecutiva e lontana dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Si confermano in un ottimo momento di forma Brindisi e Trento, che sconfiggono rispettivamente Capo d’Orlando e Pesaro e continuano a restare a braccetto al quarto posto in classifica. Sempre in chiave Coppa Italia importante il successo di Avellino in trasferta sul difficile campo di Pistoia, che resta ferma nel gruppone a quota otto punti.

Da quella zona di classifica è uscita la Openjobmetis Varese, che espugna Caserta al termine di una sfida molto combattuta. Per i campani prosegue la crisi e restano sempre a zero punti in fondo alla classifica, con la salvezza che ormai sembra un vero e proprio miraggio.

Nella giornata di ieri si era giocato un altro anticipo, che ha visto la vittoria in trasferta della Vanoli Cremona sulla Virtus Bologna. Due punti fondamentali per i lombardi, che salgono in classifica e tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive e restano in piena corsa per qualificarsi alla Final Eight.

 

Questo il riepilogo del turno:

BOLOGNA – CREMONA 70-83
CANTU’ – VENEZIA 73-77
BRINDISI – CAPO D’ORLANDO 78-73
CASERTA – VARESE 78-82
PESARO – TRENTO 57-76
PISTOIA – AVELLINO 61-68
ROMA – MILANO (domenica ore 20.30 Rai Sport 1)
SASSARI – REGGIO EMILIA (lunedì ore 20.30)

CLASSIFICA: Venezia 18; Reggio Emilia*, Milano* 16; Trento, Brindisi 14; Sassari*, Cremona, Avellino 12, Varese 10; Bologna, Pistoia, Roma*, Capo d’Orlando, Cantù 8; Pesaro 6; Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Reyer Venezia Channel

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top