Basket Serie A, tredicesima giornata: ultima del 2014 con la classica Bologna-Milano e altre belle sfide

basket-samardo-samuels-olimpia-milano-cremona-fb-olimpia-milano.jpg

Domani sera sarà l’ultima giornata del 2014 per il campionato di basket e ci si aspetta una fine dell’anno molto interessante per la nostra  Serie A.

L’Olimpia Milano è di scena sul campo della Virtus Bologna per una partita che è una classica della pallacanestro italiana, ma che negli ultimi anni ha visto una differenza notevole tra le due squadre con ovviamene l’EA7 nettamente favorita. La squadra di Banchi cerca l’ottava vittoria consecutiva in campionato e vuole rimanere in vetta, mentre la Virtus ha bisogno di un successo per restare in scia alle prime otto posizioni, che valgono la Final Eight.

Più difficile sulla carta la sfida dell’altra capolista, l’Umana Venezia, che ospita la Vanoli Cremona, la più bella sorpresa di questa prima parte di stagione e che è con pieno merito in zona playoff. La Reyer arriva dal netto successo di Trento e vuole chiudere l’anno in testa alla classifica.

Apre il programma di quest’ultima giornata l’anticipo domenicale tra Cantù e Reggio Emilia. La squadra di Coach Sacripanti è reduce da cinque sconfitte consecutive ed è sempre nella parte bassa della classifica e ha bisogno di una vittoria contro un avversario importante come la Grissin Bon per dare una scossa alla propria stagione. Dall’altra parte Cinciarini e compagni vogliono vincere e sperare in qualche passo falso delle due di testa.

Grande attesa anche per l’anticipo del lunedì tra Avellino e Brindisi con due squadre in un ottimo momento di forma e si prevede grande spettacolo e soprattutto equilibrio. Impresa quasi impossibile di trovare la prima vittoria per Caserta che sfida in trasferta il Banco di Sardegna Sassari.

Cercano di riprendersi dalle due brutte sconfitte dell’ultimo turno Roma e Trento, che si incontrano nella Capitale. Varese cerca punti fondamentali in chiave Final Eight a Capo d’Orlando con Pozzecco che ritorna in Sicilia dopo la straordinaria stagione dello scorso anno sulla panchina dell’Upea.
Chiude il programma Pistoia-Pesaro, match che vale per la zona bassa della classifica.

Queste tutte le partite del turno (si gioca domani sera ore 21.00 tranne gli anticipi)

CANTU’ – REGGIO EMILIA (stasera ore 20.30 Rai Sport 1)
AVELLINO – BRINDISI (domani sera ore 19.30 Rai Sport 1)
BOLOGNA – MILANO
ROMA – TRENTO
SASSARI – CASERTA
VENEZIA – CREMONA (diretta ore 21.00 gazzetta.it)
PISTOIA – PESARO
CAPO D’ORLANDO – VARESE

CLASSIFICA: Milano, Venezia 20; Reggio Emilia 18; Brindisi, Sassari 16; Trento, Avellino, Cremona 14; Varese, Bologna 10; Pistoia, Capo d’Orlando, Roma, Cantù 8; Pesaro 6; Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top