Seguici su

Basket

Basket Serie A, nona giornata: che spettacolo!!! Sassari-Milano da NBA, Venezia sempre in testa

Pubblicato

il

La nona giornata di campionato resterà probabilmente una delle più spettacolari dell’intera stagione. Una serie di partite emozionanti e ben cinque di queste hanno chiuso con uno scarto sotto i quattro punti.

Sensazionale il posticipo di questa sera tra Sassari e Milano. L’Olimpia si impone per 112-111 al termine di un match incredibile e con un punteggio da NBA. L’Emporio Armani si porta così al secondo posto insieme a Reggio Emilia ed apre la crisi della Dinamo, alla quarta sconfitta consecutiva tra coppa e campionato. A Sassari non bastano i 32 punti di Sanders, mentre l’Olimpia tira con il 56% da tre punti e trova un Brooks da 25 punti e un super Kleiza da 21 punti, che ha spaccato la partita con le sue triple (5/7 dall’arco), senza dimenticare i 23 di Samuels.
Una partita che sembrava finita a metà ultimo quarto quando Milano ha toccato anche il +17 prima di una pazzesca rimonta di Sassari che fino all’ultimo secondo ha sognato il sorpasso. Per l’Olimpia si tratta della decima vittoria consecutiva in campionato e ormai la Sardegna è davvero una seconda casa per Milano.

In testa alla classifica c’è comunque sempre Venezia, che ha rischiato tantissimo contro Pesaro, ma alla fine ha vinto 90-89. I padroni di casa hanno sfiorato la vittoria, con un parziale di 34-14 nell’ultimo quarto ma alla fine Ross non è riuscito nel canestro che avrebbe mandato in visibilio tutto il tifo pesarese. Grande prova di Peric con 25 punti e di Marco Cecon con 14 punti.

Al secondo posto, come detto, c’è la Grissin Bon Reggio Emilia che riesce a battere nell’anticipo Capo d’Orlando 77-65 con un grande Della Valle da 25 punti;mentre nell’altro anticipo torna alla vittoria Varese a Brindisi (71-69), che perde per un gravissimo infortunio Cedric Simmons.

Spettacolo anche a Bologna dove la Virtus ha battuto Avellino con la bomba di Fontecchio a pochi secondi dal termine. Vittoria in trasferta Pistoia che espugna il Pianella di Cantù e la sorpassa in classifica.

 

Questo il resoconto della giornata: 

REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO 77-65
BRINDISI – VARESE 69-71
CANTU’ – PISTOIA 76-80
BOLOGNA – AVELLINO 77-76
ROMA – CREMONA 63-50
PESARO – VENEZIA 89-90
SASSARI – MILANO 111-112
CASERTA – TRENTO (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Venezia 16, Reggio Emilia, Milano 14; Sassari 12; Brindisi, Cremona 10; Cantù, Trento*, Avellino, Roma, Bologna (-2 p), Pistoia 8; Capo d’Orlando,Varese 6; Pesaro 4; Caserta* 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *