Seguici su

Basket

Basket Serie A, nona giornata: c’è Sassari-Milano, Venezia a Pesaro

Pubblicato

il

La nona giornata del campionato di basket è certamente caratterizzata dalla sfida del posticipo domenicale tra la Dinamo Sassari e l’Olimpia Milano. Un match che mette di fronte le due principale candidate allo Scudetto e che arrivano a questa sfida con un morale completamente diverso: il Banco di Sardegna è reduce da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa (eliminato ufficialmente dall’Eurolega), mentre l’Emporio Armani ha vinto le tre partite in campionato e arriva dalla vittoria in Eurolega contro il Bayern, che praticamente ha consegnato le Top16 alla squadra di Banchi.

Mancherà ovviamente il grande protagonista di mercoledì sera, infatti Daniel Hackett è squalificato ed in campionato non può giocare e quindi potrebbe trovare anche più spazio MarShon Brooks, che contro il Bayern è rimasto seduto in panchina quasi tutta la partita; mentre Sassari si aspetta una pronta reazione da Jerome Dyson, dopo la bruttissima prestazione con lo Unics. Si tratta anche della rivincita della finale della Supercoppa di quest’anno che ha visto la Dinamo trionfare davanti al proprio pubblico 96-88.

In testa al campionato, però, c’è l’Umana Venezia e la squadra di coach Recalcati vuole continuare a mantenere la vetta e cercherà di farlo vincendo in casa di Pesaro. Insieme a Sassari e Milano al secondo posto c’è anche Reggio Emilia e la Grissin Bon sarà protagonista in uno degli anticipi del sabato contro l’Upea Capo d’Orlando, che nell’ultimo turno ha saputo battere proprio la Dinamo.

Nell’altro anticipo del sabato l’Enel Brindisi ospita la Openjobmetis Varese, reduce da sei sconfitte consecutive, che non avrà in panchina ancora coach Pozzecco, squalificato ancora per una giornata. Nel programma domenicale molta curiosità per la sfida tra Roma e Cremona, con la Vanoli che continua a sognare le zone alte della classifica e l’Acea che spera di risalire in zona playoff.

Lunedì si chiude il tutto con Caserta-Trento e i campani sono obbligati a vincere, visto che non lo hanno ancora fatto in stagione, ma si trovano davanti un’avversaria in buona forma e che sta facendo molto bene e che con un successo certificherebbe la sua zona playoff.

Questo il resoconto della giornata: 

REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO (stasera ore 20.30)
BRINDISI – VARESE (stasera ore 20.30 gazzetta.tv)
CANTU’ – PISTOIA
BOLOGNA – AVELLINO
ROMA – CREMONA
PESARO – VENEZIA
SASSARI – MILANO (domani sera ore 20.30 Rai Sport 1)
CASERTA – TRENTO (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Venezia 14, Reggio Emilia, Sassari, Milano 12; Brindisi, Cremona 10; Cantù, Trento, Avellino 8; Roma, Bologna (-2 p), Pistoia, Capo d’Orlando 6; Varese, Pesaro 4; Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *