Basket Serie A, decima giornata: in palio il primato, c’è Venezia-Reggio Emilia

basket-umana-venezia-fb-reyer-venezia-channel.jpg

La decima giornata del campionato italiano di basket è certamente caratterizzata dalla sfida al vertice Venezia-Reggio Emilia. L’Umana è in testa alla classifica e cerca di difendere il primato proprio dalla Grissin Bon, attualmente seconda e che vuole riscattare la sconfitta di Eurocup, che ha coinciso anche con l’eliminazione della squadra dalla coppa.

Chi vuole sfruttare un passo falso di una o dell’altra squadra è Milano. L’Olimpia, in caso di vittoria contro il fanalino di coda Caserta, potrebbe ritrovarsi prima insieme a Venezia e Reggio oppure seconda in solitaria.
Dietro alla formazione di Banchi in classifica c’è una Dinamo Sassari reduce da cinque sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega e che giocherà nel posticipo del lunedì contro Trento, squadra in grande forma e che sogna l’aggancio ai sardi a 12 punti.

Questa sera due anticipi e due sfide importanti in chiave playoff con Pistoia ed Avellino che ospitano rispettivamente Brindisi e Roma. Chi vuole continuare a sognare e restare in alto in classifica è la Vanoli Cremona, che se la vedrà con una Pesaro alla caccia di punti salvezza. Gli stessi punti che vorrebbe ottenere Capo d’Orlando in casa contro Cantù, ma non sarà facile contro una squadra in un ottimo momento dopo la bella vittoria in Eurocup, che è valsa ai brianzoli anche la qualificazione.

Chiude questa nostra analisi della giornata il posticipo della domenica sera tra Varese e Bologna. La Openjobmetis è finalmente tornata al successo e ritrova Pozzecco in panchina dopo la squalifica, mentre Bologna vuole continuare a stupire e senza la penalizzazione sarebbe nel gruppo al quinto posto, in piena zona playoff.

 

Questo il riepilogo della giornata:

PISTOIA – BRINDISI (stasera ore 20.30)
AVELLINO – ROMA (stasera ore 20.30 gazzetta.it)
CAPO D’ORLANDO – CANTU’
CREMONA – PESARO
MILANO – CASERTA
VENEZIA – REGGIO EMILIA
VARESE – BOLOGNA (domani sera ore 20.30 Rai Sport 1)
TRENTO – SASSARI (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Venezia 16, Reggio Emilia, Milano 14; Sassari 12; Brindisi, Cremona, Trento 10; Cantù, Avellino, Roma, Bologna (-2 p), Pistoia 8; Capo d’Orlando,Varese 6; Pesaro 4; Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Reyer Venezia Channel

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top