Basket | Serie A, 13^ giornata: Gentile trascina Milano, Cervi-Polonara l’anima di Reggio Emilia

basket-alessandro-gentile-olimpia-milano-allenamento-fb-ufficiale-olimpia.jpg

Il 2014 del basket italiano si chiude con Milano e Venezia ancora in testa alla classifica, dopo aver rispettivamente dominato nella 13esima giornata contro Bologna (a domicilio) e contro Cremona. La coppia di testa mantiene quattro punti sui tre diretti inseguitori, visto che Reggio Emilia non è più da sola al terzo posto. La sconfitta sul filo di lana della Grissin Bon sul filo di lana in casa di Cantù, infatti, ha permesso a Sassari e ad una sorprendente Brindisi di agguantarla in classifica a quota 18. Si conferma tra le prime otto Trento, capace di espugnare Roma grazie ad un superlativo Tony Mitchell da 32 punti.

Top Three azzurra

Riccardo Cervi (Reggio Emilia): prestazione sontuosa in fase difensiva. Se Reggio resta in piedi fino alla fine, è anche merito del giovane centro emiliano, autore di 10 rimbalzi e 3 stoppate, oltre a 8 punti. Una garanzia sotto canestro per la Grissin Bon e chissà che non possa diventarlo anche per Pianigiani…

Alessandro Gentile (Milano): incontenibile nel secondo quarto, quando l’Olimpia mette la freccia e saluta Bologna con un parziale di 10-25. E 10 dei 25 punti segnati dalle Red Shoes portano proprio la firma del capitano dell’Emporio Armani. Saranno 12 in 19′ giocati, con 100% da 2 e anche 3 assist dispensati, per non farsi mancare niente.

Achille Polonara (Reggio Emilia): 8 dei 10 punti totali segnati dall’ala arrivano nell’ultimo e decisivo quarto, quando Reggio deve cercare di contenere i tentativi di fuga di Cantù. Anzi, il 23enne conduce quasi alla vittoria la Grissin Bon, anche se senza successo. Resta, però, la prova maiuscola dell’ex Varese, condita anche da 6 rimbalzi e 2 assist uscendo dalla panchina.

I migliori della 13^ giornata

TOP PUNTI
Tony Mitchell 32 (Trento)
Austin Freeman 24 (Capo d’Orlando)
MarShon Brooks 24 (Milano)
Drake Diener 22 (Sassari)
Dawan Robinson 22 (Varese)

TOP VALUTAZIONE
Tony Mitchell 35 (Trento)
Bobby Jones 28 (Roma)
Delroy James 27 (Brindisi)
Jerome Dyson 23 (Sassari)
Austin Freeman 23 (Capo d’Orlando)

TOP RIMBALZI
Jordan Morgan 12 (Roma)
Tony Mitchell 10 (Trento)
Dominique Archie 10 (Capo d’Orlando)
Daniele Magro 10 (Pistoia)
Riccardo Cervi 10 (Reggio Emilia)

TOP ASSIST
Jerome Dyson 9 (Sassari)
Andrea Cinciarini 7 (Reggio Emilia)
Brandon Triche 7 (Roma)
Julyan Stone 6 (Venezia)
Trenton Meacham 6 (Milano)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official Facebook Olimpia Milano

Lascia un commento

Top