Seguici su

Basket

Basket femminile Serie A1, undicesima giornata: Venezia ed Umbertide per fermare Ragusa e Schio

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di basket femminile molto interessante e spettacolare quella che andremo a vivere domenica sera. Sono ben due gli scontri al vertice che attirano subito l’attenzione e che potrebbero portare a risvolti molto importanti in classifica.

Cominciamo dalla capolista Ragusa, che spera di continuare la sua striscia vincente affrontando in trasferta l’Umana Venezia in un match molto difficile, perchè Dotto e compagne sono in grande forma e vogliono confermarsi la terza forza del campionato. In compagni della Reyer c’è l’Acqua&Sapone Umbertide e le umbre ospiteranno la Famila Schio nell’altra super sfida della giornata. Schio spera di recupera Ogwumike, che ha saltato le ultime sfide per alcuni problemi al ginocchio.

Cercano di tornare alla vittoria San Martino di Lupari e Lucca, che affrontano rispettivamente Vigarano e Napoli. Soprattutto le toscane cercano di uscire da una brutta crisi, che le ha viste perdere incredibilmente e nettamente in casa con La Spezia in casa nell’ultima giornata.

Proprio le liguri hanno un importante scontro salvezza con la Triestina e attenzione anche ad Orvieto-Parma con le emiliane che rischiano di venire risucchiate dai bassifondi della classifica.

Questo il riepilogo della giornata:

SAN MARTINO DI LUPARI – VIGARANO
UMBERTIDE – SCHIO
NAPOLI – LUCCA
CAGLIARI – BATTIPAGLIA
SPEZIA – TRIESTINA
ORVIETO – PARMA
VENEZIA – RAGUSA

CLASSIFICA:  Ragusa 20; Schio 18; Umbertide, Venezia 14; San Martino di Lupari, Lucca 12; Cagliari, Battipaglia 10; Napoli 8; Parma, Vigarano 6; Orvieto, La Spezia 4; Triestina 2.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Famila Basket Schio

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *