Basket femminile Serie A1, tredicesima giornata: Ragusa andata da imbattuta

basket-femminile-passalacqua-ragusa-torneo-estivo-fb-ufficiale-sabrina-cinili.jpg

Si chiude il girone d’andata e si completa il percorso perfetto in queste prime tredici partite della Passalacqua Ragusa, che vince sul campo del fanalino di coda Triestina molto nettamente per 91-53.

Straordinaria vittoria della Saces Napoli contro la Famila Schio per 56-51 grazie ai 23 punti di Macaulay. Le campane volano in classifica e sono sempre più vicine alla zona alta della classifica. Si avvicina al secondo posto l’Acqua&Sapone Umbertide che vince il derby umbro con Orvieto.

Belle le vittorie di Venezia e San Martino di Lupari rispettivamente con Lucca e Parma, che si confermano al quarto posto in classifica, ma a partecipare alla Final Four di Coppa Italia sarà la Fila grazie alla vittoria nello scontro diretto.

Il basket campano sta vivendo un gran momento e la conferma è la splendida vittoria di Battipaglia contro La Spezia e con due punti la Techmania continua a stare a braccetto insieme a Napoli. Si allontana sempre di più dai bassifondi della classifica la Pallacanestro Vigarano, che piega in trasferta una Cagliari sempre più in crisi e che sta sprofondando nella zona playout.

 

Questo il riepilogo del turno:

VENEZIA – LUCCA 72-64
UMBERTIDE – ORVIETO 72-59
LA SPEZIA – BATTIPAGLIA 68-92
NAPOLI – SCHIO 56-51
TRIESTINA – RAGUSA 53-91
CAGLIARI – VIGARANO 72-92
SAN MARTINO DI LUPARI – PARMA 85-61

CLASSIFICA: Ragusa 26; Schio 20; Umbertide 18; San Martino di Lupari, Venezia 16; Napoli, Lucca, Battipaglia 14; Cagliari 12; Vigarano 10; Parma 8; Orvieto, La Spezia 6; Triestina 2

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale di Virtus Eirene Ragusa

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top