Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Bestagno top scorer azzurra, Favento fa volare San Martino

Pubblicato

il

Si chiude il girone d’andata e si completa il percorso perfetto in queste prime tredici partite della Passalacqua Ragusa, che vince sul campo del fanalino di coda Triestina molto nettamente per 91-53.

Straordinaria vittoria della Saces Napoli contro la Famila Schio per 56-51 grazie ai 23 punti di Macaulay. Le campane volano in classifica e sono sempre più vicine alla zona alta della classifica. Si avvicina al secondo posto l’Acqua&Sapone Umbertide che vince il derby umbro con Orvieto.

Belle le vittorie di Venezia e San Martino di Lupari rispettivamente con Lucca e Parma, che si confermano al quarto posto in classifica, ma a partecipare alla Final Four di Coppa Italia sarà la Fila grazie alla vittoria nello scontro diretto.

Il basket campano sta vivendo un gran momento e la conferma è la splendida vittoria di Battipaglia contro La Spezia e con due punti la Techmania continua a stare a braccetto insieme a Napoli. Si allontana sempre di più dai bassifondi della classifica la Pallacanestro Vigarano, che piega in trasferta una Cagliari sempre più in crisi e che sta sprofondando nella zona playout.

Top 3 azzurre

Silvia Favento: La più bella sorpresa del girone d’andata è certamente la Fila San Martino di Lupari. Dai bassifondi della classifica della scorsa stagione al quarto posto di questa, che è valsa la qualificazione alla Final Eight. Diciannove punti per la 29enne azzurra contro Parma e una vittoria necessaria per volare in Coppa Italia.

Chiara Pastore: L’arrivo di Roberto Ricchini sulla panchina di Napoli ha rivitalizzato Napoli e ancora una volta l’azzurra è stata una delle migliori della squadra partenopea, capace di sconfiggere Schio grazie anche ai tredici punti della Pastore.

Martina Bestagno: La miglior marcatrice italiana di questo turno con 23 punti. Tutti fondamentali e necessari per permettere a Vigarano di ottenere un successo importante in chiave salvezza contro Cagliari.

 

Le Top della giornata

TOP PUNTI: Reke (Spe), Williams (Bat) 25; Bailey (Bat) 24

TOP ASSIST: Gianolla (Lup) 7; Marshal (Vig) 6; Soli (Cag) 4

TOP RIMBALZI: Bailey (Bat) 13; Taylor (Cag), Swords (Umb) 11

TOP VALUTAZIONE: Bailey (Bat) 33; McCallum (Ven), Swords (Umb), Macaulay (Nap) 30

Questo il riepilogo del turno:

VENEZIA – LUCCA 72-64
UMBERTIDE – ORVIETO 72-59
LA SPEZIA – BATTIPAGLIA 68-92
NAPOLI – SCHIO 56-51
TRIESTINA – RAGUSA 53-91
CAGLIARI – VIGARANO 72-92
SAN MARTINO DI LUPARI – PARMA 85-61

CLASSIFICA: Ragusa 26; Schio 20; Umbertide 18; San Martino di Lupari, Venezia 16; Napoli, Lucca, Battipaglia 14; Cagliari 12; Vigarano 10; Parma 8; Orvieto, La Spezia 6; Triestina 2

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale di Virtus Eirene Ragusa

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *