Basket, Eurolega 2015: Sassari per l’onore e il riscatto contro lo Unics Kazan

basket-banco-di-sardegna-sassari-fb-dinamo-sassari-official.jpg

Ottava giornata di Eurolega e impegno casalingo per il Banco di Sardegna Sassari contro i russi dello Unics Kazan. Si tratta di una sfida con poche motivazioni per la squadra italiana, che non è ancora eliminata solo perchè la matematica la tiene ancora in vita.

Per restare incredibilmente in corsa e sperare ancora nella qualificazione alla Top16 la Dinamo dovrebbe vincere di ventiquattro punti per ribaltare la differenza canestri contro lo Unics. Un’impresa praticamente impossibile per Dyson e compagni, che all’andata avevano retto fino all’intervallo, chiuso avanti di due punti, rima di crollare nei restanti due quarti.

Discorso diverso per i russi, che, invece, sono ampiamente in corsa per qualificarsi alla fase successiva. Dopo la vittoria di Madrid della scorsa settimana, lo Unics è costretto a vincere per poi giocarsi tutto nelle ultime due partite con Zalgiris e Niznhy, visto che una tra queste tre squadre sicuramente starà fuori dalla Top16.

Tornano in Italia dunque Langford e Jerrells, che si sono trasferiti a Kazan dopo l’esperienza milanese, e soprattutto il play è in grandissima forma dopo i ventitré punti realizzati a Madrid, dove il migliore è stato D’or Fischer con 25 punti. Servirà dunque la miglior Sassari e ci si aspetta una reazione d’orgoglio da giocatori come Logan e Dyson, che nelle ultime partite hanno deluso e non sono rimasti sui loro standard.

Meo Sacchetti ha presentato la sfida, parlando anche dell’esperienza in Europa: “ Sapevamo perfettamente che l’ Eurolega sarebbe stata difficile, ci siamo preparati ad affrontarla al meglio scontrandoci con squadre  nettamente più forti. Certamente alcune partire le avremmo potute vincere ma ora continuiamo a giocare fino in fondo questa competizione che comunque fa parte del nostro percorso di crescita. Molti dei nostri giocatori hanno scelto Sassari perché giochiamo l’Eurolega,che è una straordinaria esperienza e anche una vetrina per chi ci partecipa. Se la spinta è questa, tutte le partite sono importanti”.

 

tutte le dichiarazioni dal sito ufficiale della Dinamo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top