Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: Milano continua a vincere, il Turow va ko

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano chiude la prima fase di Eurolega con una vittoria in trasferta contro il Turow per 101-96. Si tratta del terzo successo consecutivo in Europa e quindi si presenta alle Top16 nel miglior modo possibile e con la convinzione di aver trovato anche in coppa una propria identità di squadra, dopo un inizio difficile.

Questa sera grandissimo protagonista è stato Linas Kleiza, autore di 29 punti e della sua miglior prestazione da quando vesta la maglia dell’Olimpia. Il lituano ha messo a segno otto triple delle tredici tentate, per una prova superlativa dall’arco per l’ex Fenerbahce.

Non era di certo una sfida importante per la classifica visto che Milano era già qualificata, ma è comunque sempre importante vincere. L’EA7 è sempre stata in pieno controllo della sfida e solamente nei minuti finali ha rischiato, ma i canestri di Brooks e Gentile hanno messo in ghiaccio la vittoria dell’Olimpia.

Milano intanto conosce già alcune delle sue avversarie nella Top16. Al CSKA Mosca ed Olimpiacos si aggiunge anche l’Efes Pilsen, oggi nettamente sconfitta dal Real Madrid, mentre le altre due squadre la squadra di Banchi le scoprirà domani anche se il Fenerbahce, il Laboral Vitoria, l’Alba Berlino e lo Zalgiris Kaunas sembrano le principali indiziate. Si prospetta dunque una seconda fase abbordabile per l’Olimpia, che ha davvero la grande occasione di raggiungere ancora una volta i quarti di finale.

Questo il tabellino della partita:

TUROW ZGORZELEC – EMPORIO ARMANI MILANO 96-101 (17-22; 39-47; 66-72; 96-101)

TUROW: Collins 14, Kulig 23, Chylinski 3, Karolak, Jaramaz 12, Gospodarek, Dylewicz 12, Moldoveanu 11, Nikolic 2, Taylor 15, Wright 12, Zigeranovic.

MILANO: Ragland 8, Brooks 14, Gentile 11, Gigli 5, Cerella 5, Melli 8, Meacham, Kleiza 29, James 6, Hackett 6, Moss 9

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *