Seguici su

Basket

Basket, Eurocup ed EuroChallenge: Reggio Emilia eliminata, Brindisi vittoria da qualificazione

Pubblicato

il

Erano due le squadre impegnate questa sera in Eurocup e purtroppo il bilancio è di una sconfitta e di una vittoria.
Il ko è di quelli pesanti, perchè segna l’eliminazione della Grissin Bon Reggio Emilia, che cede in casa 87-75 con gli spagnoli del Zaragoza e dice addio all’Europa. La squadra di coach Menetti è rimasta in partita per tre quarti, prima di crollare negli ultimi dieci minuti subendo un parziale di 27-15. Non bastano i 15 punti di Amedeo Della Valle e soprattutto i 19 di Drake Diener, autore di quattro bombe su nove tentativi. Gli spagnoli hanno in Chris Goulding il migliore con 19 punti e poi ci sono i 14 di Katic.

Non sbaglia un colpo la Virtus Roma, che vince ancora in casa contro i cechi del Nymburk per 78-72 e chiude ufficialmente al primo posto nel gruppo C. Davvero impressionante il rendimento della squadra di coach Dalmonte che si candida ad un ruolo da protagonista anche nella prossima fase. Questa sera il migliore è stato Bobby Jones con 19 punti, anche se il top scorer della sfida è stato per i cechi Simmons con 20 punti.

In campo scendevano anche Brindisi e Biella in EuroChallenge. L’Enel fa un passo importante verso la qualifica per il turno successivo grazie alla facile vittoria contro gli svedesi del Sodertalje Kings (96-52) ed ora solo un disastro nell’ultima partita con i tedeschi dell’Ulm potrebbe privare la squadra del presidente Marino della meritata qualificazione.

Purtroppo viene sconfitta la Bonprix Biella dai belgi dell’Antwerp 92-82 ed ora si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata. Non bastano i 32 punti di Benjamin ed ora per i piemontesi servirà un successo in terra francese contro il Le Mans (già qualificato) per avere la matematica certezza della qualificazione, altrimenti in caso di ko solo una sconfitta dei belgi, molto improbabile, contro i finlandesi del KTP regalerebbe la fase successiva a Biella.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Enel Basket Brindisi

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *